Formula 1Motori

Williams toglie la vernice alla FW44 per perdere peso

Williams toglie la vernice alla FW44 per perdere peso

La Williams, come la Red Bull, ha deciso di fare qualche modifica alla livrea della FW44 per rientrare nel limite minimo di 798Kg.

Con il nuovo regolamento tecnico, tutti i team (tranne Alfa Romeo) hanno diverse difficoltà per rientrare nel limite minimo di peso delle vetture.

Tra questi team c’è anche la scuderia di Groove che per diminuite il peso della FW44 ha deciso di optare la stessa soluzione adottata da Red Bull, McLaren e Aston Martin, ovvero di togliere la vernice in alcune parti della vettura.

Williams senza vernice già al GP di Melbourne

La Williams già durante lo scorso GP d’Australia sulla pista dell’Albert Park di Melbourne si è vista con una livrea modificata rispetto a quella vista durante la presentazione e negli appuntamenti precedenti.

Le motivazioni di tale scelta sono tate date dal responsabile delle prestazioni del veicolo Williams Dave Robinson:

“Questo è stato fatto in parte per abbassare l’impatto del peso della vernice sulla macchina. Non so a che livello siamo di sovrappeso rispetto alle altre monoposto, è molto difficile da sapere. Ma essere sottopeso è certamente una sfida tosta. E’ una cosa su cui possiamo continuare a lavorare”.

  • FW44 – Livrea originale

FW44 test

  • FW44 – Livrea “modificata”

FW44 - Melbourne

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News