MotoriFormula 1

Charles Leclerc non è molto rammaricato per il GP di Monaco

Charles Leclerc non è molto rammaricato per il GP di Monaco

Charles Leclerc ha dichiarato di non essersi rammaricato troppo per l’incidente nelle Q3 del GP di Monaco di Formula 1.

Le dichiarazioni di Charles Leclerc

Charles Leclerc non ha preso parte al GP di Monaco di Formula 1 di settimana scorsa dopo un brutto incidente nelle Q3 che non ha danneggiato la scatola del cambio bensì, incredibilmente, il semi-asse posteriore sinistro.

In conseguenza di quell’incidente, la direzione gara ha fatto sventolare le bandiere rosse terminando di fatto le Q3 e lasciando Charles Leclerc in pole-position, con quindi buone probabilità di portare a casa la prima vittoria della Ferrari in stagione. Come tutti ben sappiamo, il pilota monegasco non ha preso parte al GP di Monaco per via di una svista in fase di riparazione.

Charles Leclerc, notoriamente molto critico con se stesso, ha però dichiarato:Non sono troppo rammaricato, è ovvio che puoi sempre imparare dai tuoi errori ma credo di aver comunque fatto un buon lavoro. Nell’ultimo tentativo in Q3 ho provato a spingere un po’ di più e sono finito contro il muro, sono cose che a Monaco capitano; mi è successo in passato e mi sono molto rammaricato, ma se potevo spingere in Qualifica era per fare la prestazione, l’errore fa parte del gioco. Si può sempre imparare, ma non mi sono rammaricato più di tanto.”

Charles Leclerc ha poi continuato dicendo:E’ dura non partecipare alla gara di casa, non succede tutti i giorni di correre in una gara del genere. Alla fine può succedere, fa parte del motorsport e sono cose che capitano; come ha detto anche Mattia Binotto, devo ricordarmi di tutte le cose positive che sono successe durante il week-end. Ci stiamo riprendendo rispetto all’anno scorso ed abbiamo fatto un buon lavoro fino ad ora, forse non avremmo molte altre chance di vincere ma non significa che non ci saranno progressi. Ora dobbiamo pensare a Baku per il GP dell’Azerbaijan, sono molto motivato a tornare a guidare e spero in un altro buon risultato.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News