Formula 1Motori

Charles Leclerc ottiene la pole per la Sprint Race di Baku 2023

Charles Leclerc ottiene la pole per la Sprint Race di Baku 2023

Charles Leclerc fa due su due a Baku, ottenendo la pole anche per la Sprint Race del pomeriggio, davanti a Perez e Verstappen.

Nonostante uno scontro con le barriere a pochi secondi dalla fine, con il muso della Rossa danneggiato, il monegasco della Ferrari è riuscito ad ottenere il giro più veloce anche per la gara da 100 Kilometri oggi.

L’altra Ferrari di Carlos Sainz partirà in terza fila, con Lewis Hamilton che lo accompagnerà alla partenza.

 

Charles Leclerc in pole anche per la Sprint Race a Baku: Riuscirà a portare a casa una vittoria?

Charles Leclerc ha conquistato la pole position anche per la Sprint Race di questo pomeriggio a Baku, dopo aver ottenuto il miglior tempo anche nella giornata di ieri in vista della gara di Domenica.

Con il tempo finale di 1:41.697 è riuscito a distanziare le due Red Bull, con Perez secondo e Verstappen terzo, in quasi tre decimi di spazio, nonostante un incidente arrivato nell’ultimo minuto dove ha sbattuto contro le barriere in Curva 5, danneggiando il muso della sua vettura, anche se certo di avere ottenuto il miglior tempo.

Tra le due Mercedes di Russell e Hamilton c’è la Ferrari di Carlos Sainz, quinto e che partirà in terza fila, mentre la Williams di Alex Albon è stata la sorpresa della sessione con il suo settimo posto. Lando Norris partirà decimo, dietro le due Aston Martin di Alonso e Stroll.

 

GP Azerbaijan 2023 – La Top 10 delle Qualifiche Sprint Race

  1. Charles Leclerc
  2. Sergio Perez
  3. Max Verstappen
  4. George Russell
  5. Carlos Sainz
  6. Lewis Hamilton
  7. Alex Albon
  8. Fernando Alonso
  9. Lance Stroll
  10. Lando Norris