UFCMMA

Charles Oliveira pronostica Makhachev vs Volkanovski

Charles Oliveira pronostica Makhachev vs Volkanovski

Charles Oliveira ha perso la cintura di campione dei pesi leggeri UFC lo scorso 22 Ottobre a UFC 280 contro Islam Makhachev.

Il pupillo di Khabib Nurmagomedov ha messo in scena una prestazione dominante contro Do Bronx, mandandolo prima al tappeto con lo striking e, poi, andando a terra e sottomettendolo con facilità, incurante dei pericoli che il BJJ del brasiliano avrebbero potuto comportare.

Nel main event di UFC 284, a Febbraio in Australia, Makhachev difenderà la sua cintutra contro Alexander Volkanovski, campione dei pesi piuma, e Charles Oliveira ha fornito il suo pronostico.

Contenuti dell'articolo

Charles Oliveira sceglie Islam

In una recente intervista rilasciata al magazine brasiliano Super Lutas, Charles Oliveira ha analizzato il match up di UFC 284:

“Sono due grandi  lottatori. Alex è un fighter che difende bene i takedown. Colpisce e calcia molto forte“, ha spiegato l’ex campione. “D’altra parte, l’Islam ha ottimi takedown e quando riesce a portarti giù poi ti schiaccia con la pressione”, ha continuato Oliveira. “Penso che Islam vinca… Ma se Volkanovski difende i takedown al primo round e riesce a mettere qualche buon colpo, ha delle possibiltà

A Do Bronx era stata offerta la chance di prendersi subito una rivincita contro Makhachev a UFC 283, a Gennaio in Brasile, ma il nativo di San Paolo ha preferito prendersi una pausa per ricaricare le energie fisiche e mentali molto provate negli ultimi anni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexander Volkanovski (@alexvolkanovski)