NotizieBasket

Chet Holmgren di OKC si è fratturato il bacino

Chet Holmgren di OKC si è fratturato il bacino

Chet Holmgren, centro degli Oklahoma City Thunder nella NBA, si è procurato una frattura all’ala iliaca destra del bacino e rimarrà fuori a lungo.

La seconda scelta assoluta del draft 2022, proveniente dall’ateneo di Gonzaga, stava disputando un ottimo inizio di campionato con una media di 18 punti, 9 rimbalzi e 3 stoppate a partita.

Con i suoi 2 metri e 16 centimetri di altezza Chet Holmgren è il prototipo di giocatore “lungo” moderno con capacità di palleggio, visione di gioco e tiro da fuori degni di una guardia che lo hanno messo spesso in parallelo con Victor Wenbanyama, talento francese di 2.24 metri in forza ai San Antonio Spurs che molti ritengono sarà il giocatore simbolo degli anni a venire in NBA.

Durante la partita persa dai suoi OKC contro i Golden State Warriors, il centro è entrato in collisione con Andrew Wiggins ed è caduto pesantemente a terra sul fianco destro rimanendo a lungo sul parquet dolorante e uscendo poi dal campo senza poter appoggiare il peso su quella gamba.

Purtroppo le radiografie hanno evidenziato la frattura pelvica e questo richiederà per Chet Holmgren, che già saltò tutta la sua stagione da rookie per infortunio,  un periodo di riposo di oltre due mesi, fino a 10 settimane, prima di poter essere rivalutato per un eventuale ritorno in campo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shams Charania (@shamsnba)