Chiara Penco ha affrontato la francese Eva Dourthe nella main card di Oktagon 51, la card della promotion della Repubblica Ceca che chiude il 2023 delle MMA.
La nostra portacolori è la numero 3 del ranking dei pesi paglia di Oktagon mentre la transalpina occupa la posizione numero 2 e la vincitrice di questo match avrebbe avuto la chance di combattere per il titolo.
Chiara Penco voleva riscattarsi dalla sconfitta subita lo scorso Settembre a Bellator 299 ma, purtroppo, la Dourthe si è dimostrata un’avversaria estremamente coriacea.
Nelle prime due riprese l’Italiana si è trovata molto spesso a doversi difendere schiena a terra grazie ai precisi takedown della francese che è riuscita a imporre il suo grappling ed il controllo con molta costanza pur senza infliggere danni degni di nota.
Nell’ultima frazione a Penco ha avuto una reazione di orgoglio ed ha avuto la possibilità di trovarsi in monta in posizione dominante ma non è riuscita a capitalizzare a sufficienza e, alla fine, i giudici hanno assegnato la vittoria alla Dourthe per decisione unanime.
Visualizza questo post su Instagram