MMABreaking

Chiara Penco sconfitta da Eva Dourthe ai punti

Chiara Penco sconfitta da Eva Dourthe ai punti

Chiara Penco ha affrontato la francese Eva Dourthe nella main card di Oktagon 51, la card della promotion della Repubblica Ceca che chiude il 2023 delle MMA.

La nostra portacolori è la numero 3 del ranking dei pesi paglia di Oktagon mentre la transalpina occupa la posizione numero 2 e la vincitrice di questo match avrebbe avuto la chance di combattere per il titolo.

Chiara Penco voleva riscattarsi dalla sconfitta subita lo scorso Settembre a Bellator 299 ma, purtroppo, la Dourthe si è dimostrata un’avversaria estremamente coriacea.

Nelle prime due riprese l’Italiana si è trovata molto spesso a doversi difendere schiena a terra grazie ai precisi takedown della francese che è riuscita a imporre il suo grappling ed il controllo con molta costanza pur senza infliggere danni degni di nota.

Nell’ultima frazione a Penco ha avuto una reazione di orgoglio ed ha avuto la possibilità di trovarsi in monta in posizione dominante ma non è riuscita a capitalizzare a sufficienza e, alla fine, i giudici hanno assegnato la vittoria alla Dourthe per decisione unanime.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OKTAGON.TV (@oktagon.tv)