MMABreaking

Stefano Paternò ha sconfitto Ion Surdu per sottomissione

Stefano Paternò ha sconfitto Ion Surdu per sottomissione

Stefano Paternò ha chiuso il 2023 con una nota estremamente positiva mettendo a segno una vittoria spettacolare contro Ion Surdu a Oktagon 51.

La card della prestigiosa promotion della Repubblica Ceca presentava il  ritorno del grande campione della MMA Atletica Boxe dopo oltre un anno dal suo ultimo match disputato nell‘Ottobre del 2022 a Venator Fc.

In quella occasione Stefano Paternò aveva difeso la cintura dei pesi welter della promotion italiana che aveva conquistato in precedenza nello spettacolare match contro Michelangelo Colangelo.

Oggi, dopo aver condotto la prima ripresa con un ottimo controllo delle fasi di clinch e grappling, nella seconda frazione i nostro portacolori era finito a terra colpito da un preciso diretto dell’avversario e stava subendo l’azione del fighter moldavo.

Tuttavia, dalla schiena, Paternò è riuscito a settare la trappola e chiudere una leva articolare al braccio di Surdu in maniera fulminea obbligandolo ad arrendersi ed imponendosi per sottomissione al debutto in Oktaon con un capolavoro tecnico.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OKTAGON MMA (@oktagonmma)