UFCMMA

Brandon Moreno si prende una pausa dalle MMA

Brandon Moreno si prende una pausa dalle MMA

Brandon Moreno ha annunciato di volersi prendere una pausa dai combattimenti in modo da recuperare fisicamente e mentalmente.

Dopo Israel Adesanya ecco che un altro ex campione mondiale dell’Ultimate Fighting Championship fa un passo indietro; ora è arrivato il turno del penultimo campione dei pesi mosca UFC.

‘The Assassin Baby’ ha comunicato la sua scelta in un lungo video su Instagram in cui ha spiegato le diverse cause che lo hanno portato a questa scelta di allontanarsi momentaneamente dalle mixed martial arts.

Perché Brandon Moreno si prende una pausa?

Tra i vari motivi della decisione presa da Brandon Moreno ci sono la stanchezza mentale e fisica che il fighter sta riscontrando nell’ultimo periodo. Ecco le sue parole:

“Voglio comunicare a tutti i miei fan che ho bisogno di prendermi cura di me stesso, di stare con la mia famiglia, con le mie figlie e di fare altre cose in questo preciso momento della mia vita”.

Brandon Moreno entra più nello specifico: “Per diverso tempo continuavo a ripetermi che era solo un momento negativo, ma piano piano mi sono accorto che non è così. Mi serve una pausa da tutto questo”.

Il lottatore messicano si sente frustrato per i scarsi risultati ottenuti nell’ultimo periodo e si è lamentato anche dei media, delle solite domande che riceve e di tutto l’ambiente circostante.

Brandon Moreno ha però chiarito che non intende abbandonare definitivamente le MMA: “Il mio non è affatto un addio, infondo ho soltanto 30 anni, sento di poter dare ancora molto in questo sport. Voglio soltanto prendermi un periodo per me stesso”.

Dunque, la categoria dei pesi mosca prende un altro grande esponente della divisione dopo il passaggio di Deiveson Figueiredo nei pesi gallo, anche lui ex campione flyweight.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Uncensored ™️ (@mmauncensored__)