BasketIndoor

Il Derthona Basket conquista la Serie A per la prima volta nella sua storia

Il Derthona Basket giocherà la prossima stagione in Serie A

Una provincia di ventisette mila anime giocherà per la prima volta in massima serie.

Il Derthona Basket trova la Serie A grazie alla vittoria al cardiopalma contro Torino nella decisiva gara 5 di finali playoff.

Derthona Basket in Serie A per la prima volta: 74-75 contro Torino in trasferta

Le due parole più attese dai tifosi delle due società: Gara Cinque. Chi vince va in Serie A, chi perde dovrà attendere un altro anno in Serie A2. Quella giocata dai ragazzi allenati da Coach Marco Ramondino è stata una partita punto a punto, dove fino all’ultimo le due squadre hanno dato una vera e propria battaglia degna della nomea delle “belle”. La disputa è stata risolta da un’ingenuità della squadra di casa, con un fallo da tre liberi subito dai leoni a un secondo dalla fine, che ha lasciato i gialloblu senza replica.

Prima di questa sera, Tortona non aveva mai conosciuto i piani alti del Basket Italiano, e solo dieci anni fa giocava in Serie C1. Dalla sirena finale, una città in provincia di Alessandria è diventata, almeno per una notte, la capitale della palla a spicchi tricolore, grazie ad una società che, insieme alla GeVi Napoli, giocherà in Serie A nella prossima stagione. Progetti a lungo termine ed investimenti giusti sono state le chiavi del successo del Derthona Basket, pronto anch’esso a giocare, e debuttare, tra le grandi della pallacanestro nazionale.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News