NotizieeSports

Tekken World Tour 2024: annunciate le date

Tekken World Tour 2024: annunciate le date

Tekken World Tour 2024 è stato annunciato oggi dalla Bandai Namco. Andiamo a scoprire le date del circuito eSports di Tekken 8.

Tekken 8 avrà il suo circuito eSports anche per il 2024. Il picchiaduro di Bandai Namco vedrà il circuito in partenza il 13 Aprile con eventi sparsi per tutto il mondo ma con grandi novità, come la cancellazione dei tornei on-line.

Andiamo quindi a scoprire tutto quello che la casa di produzione giapponese ha annunciato riguardo l’ultimo capitolo della saga videoludica, oltre a scoprire le date dei vari eventi.

Cosa sappiamo del Tekken World Tour 2024?

Il Tekken World Tour 2024 non vedrà quindi tornei on-line ma solo in presenza. La società ha infatti notato come molti giocatori non siano sponsorizzati e quindi non possono partecipare ai vari eventi ed è per questo motivo che alcuni eventi saranno aperti a tutti.

Gli eventi locali, chiamati Dojo, saranno pubblicati alla fine di Marzo e permetteranno a tutti di accumulare punti per una determinata regione. Inoltre, Bandai Namco ha annunciato che i giocatori potranno competere in una sola regione evitando quindi spostamenti costosi.

Le regioni del circuito saranno ben 15 tra cui la West Europe, tra cui figura anche l’Italia. Il nostro paese ospiterà infatti l’evento Challenger OTB (Only The Best) il 22 e 23 Giugno prossimi che darà punti per la classifica globale del torneo stesso.

I tornei saranno divisi in Master+, Master, Challenger e Dojo, ognuno con un punteggio differente. In base agli eventi Dojo sarà possibile quindi avere una classifica con il vincitore che sarà poi invitato alle finali del Tekken World Tour 2024 a fine anno.

Il primo torneo del circuito sarà l’EVO Japan 2024 a Tokyo dal 27 al 29 Aprile anche se le qualificazioni apriranno ufficialmente il 13 Aprile.