PallavoloIndoor

L’Italvolley maschile a Tokyo 2020 batte il Canada

L'Italvolley maschile a Tokyo 2020 batte il Canada

L’Italvolley maschile, capace di conquistare la medaglia d’argento cinque anni fa a Rio 2016, tenta a Tokyo di salire nuovamente in alto con un inizio ok e di provare a sfatare il tabù d’oro. Gli azzurrri si trovano nella Pool A, che sulla carta è quella più semplice. La nostra Nazionale se la dovrà vedere con la Polonia Campione del Mondo, ma il Giappone padrone di casa e il modesto Venezuela sono ampiamente alla portata. Era da prendere con le pinze il Canada per l’appunto e da non sottovalutare il sempre ostico Iran.

L’altro raggruppamento è invece un vero e proprio girone della morte: il Brasile detentore dell’oro olimpico, la solidissima Russia, i sempre ambiziosi Stati Uniti d’America, la funambolica Francia si contenderanno i piazzamenti, senza poter sottovalutare l’Argentina, mentre la Tunisia sarà la Cenerentola. Si preannuncia grande spettacolo per due settimane, si incomincerà sabato 24 luglio (ad aprire la contesa sarà Italia-Canada) e si giocherà ogni due giorni, alternandosi col torneo femminile.

L’Italvolley maschile con l’emozione che gioca brutti scherzi

L’Italvolley maschile ha sicuramente accusato l’emozione dell’esordio ed è apparsa molto contratta nei primi due set, non riuscendo mai a mettere in mostra una buona pallavolo. Sotto 2-0 e in difficoltà, i ragazzi di Blengini sono riusciti a compattarsi reagendo da squadra vera e alla fine, palla su palla, hanno progressivamente recuperato fino a mettere gli avversari nell’angolo conquistando così il primo importante successo.

Nota di merito per Alessandro Michieletto che, all’esordio in questi Giochi Olimpici, non ha di certo pagato lo scotto dell’emozione mettendo a segno 24 punti chiudendo con il 59% in attacco.

L'Italvolley maschile a Tokyo 2020 batte il Canada
L’Italvolley maschile a Tokyo 2020 batte il Canada

Molto bene anche Juantorena con 21 punti; contro il Volleyball Canada buona prova anche di Vettori subentrato a Zaytsev a partire dalla fine del secondo set.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

CM Punk conferma l'accordo con la AEW?Seguici su Google News