UFCMMA

Ciryl Gane vs Alexander Volkov ufficiale a UFC 308

Ciryl Gane vs Alexander Volkov ufficiale a UFC 308

Ciryl Gane contro Alexander Volkov è il primo match annunciato per la card di UFC 308 che si terrà ad Abu Dhabi.

Come ormai accade da diversi anni, l’Ultimate Fighting Championship nel mese di ottobre organizza un evento numerato negli Emirati Arabi Uniti, precisamente alla Etihad Arena di Abu Dhabi.

Solitamente all’interno della card combattono un buon numero di fighter russi. Il primo atleta russo reso noto che parteciperà all’evento è l’ex campione bellator dei pesi massimi Alexander Volkov che se la vedrà con un ex campione ad interim UFC.

Alexander Volkov può prendersi la rivincita con Ciryl Gane?

Il primo match annunciato per UFC 308 è tra Ciryl Gane e Alexander Volkov in cui si sfideranno in una battaglia di tre round da 5 minuti all’interno della categoria dei pesi massimi.

Il francese Ciryl Gane torna dunque in azione dopo oltre un anno di distanza dall’ultimo incontro disputato. Infatti, la sua ultima uscita è stata a settembre 2023 in cui è tornato alla vittoria, avanti al suo pubblico di Parigi, sconfiggendo nettamente Serghei Spivac per TKO nel corso della seconda ripresa.

Situazione diversa Alexander Volkov. L’atleta russo nonostante sia nelle mixed martial arts da 15 anni con l’età che avanza verso i 40 anni, ha mostrato una sorprendente crescita come artista marziale misto.

Crescita certificata dalle ultime quattro uscite in cui il russo ha vinto contro atleti del calibro di: Jairzinho Rozenstruik (TKO), Alexander Romanov (TKO), Tai Tuivasa (sottomissione) e soprattutto il dominio inaspettato contro il connazionale Sergei Pavlovich dello scorso 22 giugno.

Grazie a queste incredibili performance Alexander Volkov è tornato prepotentemente verso lo scenario titolato in cui, attualmente, figura in terza posizione nel ranking dedicato alla categoria dei pesi massimi.

Ora Volkov e Gane si affronteranno per la seconda volta. La prima fu una netta vittoria del francese per decisione unanime.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Full Violence ™ (@fullviolence)