IFLFootball Americano

I Guelfi Firenze presentano il nuovo logo per la stagione 2024

I Guelfi Firenze presentano il nuovo logo per la stagione 2024

I Guelfi Firenze hanno presentato oggi il nuovo logo della squadra che sarà in vigore a partire dalla prossima stagione.

I toscani, vicecampioni d’Italia in carica dopo aver perso l’ultimo Italian Bowl, iniziano a puntare al nuovo campionato di Prima Divisione con una nuova identità grafica che, a partire dalla Italian Football League 2024, accompagnerà i viola sul terreno di gioco.

La voglia di rivincita per la formazione allenata lo scorso anno da Art Briles, con l’ausilio di Guglielmo Perasole e Fabrizio Bocci in Regular Season, è tanta, e parte dalla nuova immagine della squadra.

 

Presentato oggi il nuovo logo dei Guelfi Firenze per la IFL 2024

I Guelfi Firenze hanno finalmente annunciato oggi una grande novità per la prossima stagione, ovvero il logo che campeggerà sulle divise e i caschi dalla prossima Italian Football League.

La formazione toscana, ormai consolidata come una delle più forti del panorama nazionale e in crescente evoluzione, ha leggermente variato quello che è da sempre stato il simbolo della squadra, ovvero il giglio che caratterizza la città.

L’ultimo restyling risale al 2020, ed era stato ricreato per celebrare il ventennale della formazione viola, che quest’anno punta a conquistare per la seconda volta nella sua storia l’Italian Bowl, dopo averlo vinto nel 2022 contro i Seamen Milano.

Il 2023 dei Guelfi Firenze li ha visti in difficoltà nel corso del campionato a causa di infortuni eccellenti come quelli di Andrea Fimiani e Jared Gerbino, due delle armi offensive del team allenato da Art Briles, anche se hanno chiuso la Regular Season al secondo posto con un record di 7-1, lo stesso dei Panthers Parma.

Sono stati gli stessi Panthers allenati da Brian Michitti, ora anche HC della nazionale italiana, a battere i viola a Toledo nell’ultimo Italian Bowl disputato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Estra Guelfi Firenze (@guelfifirenze)