NascarMotori

Cody Ware si ritira dalla NASCAR Bristol Dirt Race 2023

Cody Ware si ritira dalla NASCAR Bristol Dirt Race 2023

Cody Ware si è ritirato dalla gara su sterrato in programma questo weekend a Bristol, valevole per la NASCAR Cup Series.

Il pilota di Rick Ware Racing, alla guida della vettura numero 51, ha indicato dei motivi personali alla radice della sua uscita prematura dalla gara di domani notte.

Sarà Matt Crafton, veterano NASCAR e due volte campione della Truck Series, a sostituirlo.

 

Perché Cody Ware non correrà sullo sterrato di Bristol nella notte tra Domenica e Lunedì?

Come annunciato da Rick Ware Racing oggi, Cody Ware non correrà a Bristol, nella terza gara su sterrato nella storia recente della NASCAR, in quanto si è ritrovato coinvolto in problemi famigliari.

Il pilota alla guida della vettura numero 51 ha lasciato l’autodromo e si è diretto verso casa, con la richiesta di rispettare la privacy della sua famiglia, secondo quanto si legge dal comunicato diffuso dal team, il cui proprietario è il padre del ventisettenne, che è vicino alle cento partenze nella sua carriera nella massima serie.

Tuttavia, la scuderia ha indicato il suo sostituto per la gara di questo weekend. Si tratta di Matt Crafton, alla sua terza gara di sempre nella Cup Series, nome però importante nelle serie minori, in particolare nella Truck Series, conquistando due titoli di fila nel biennio 2013-2014.

Il team corre questo weekend di gara con due vetture, in quanto sulla numero 15 c’è J.J. Yeley, che corre come ineleggibile per i Playoff in quanto part-timer.

L’ultimo pilota a ritirarsi nel corso del weekend di gara per motivi personali fu Ty Gibbs lo scorso anno a Phoenix, ultima gara della stagione, in quanto si ritrovò coinvolto, a 24 ore dal trionfo finale in Xfinity Series, nella morte del padre.