Formula 1Motori

Sebastian Vettel parla dell’inizio di stagione di Alonso

Sebastian Vettel parla dell'inizio di stagione di Alonso

Sebastian Vettel, in una recente intervista ha parlato del sorprendente inizio di stagione che stano avendo il team Aston Martin e Fernando Alonso.

Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 ha ufficialmente appeso il casco al chiodo durante la scorsa stagione, di conseguenza lo spagnolo Fernando Alonso ha preso il suo posto nella scuderia Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team.

Il team inglese è di certo la sorpresa di questo inizio di stagione 2023, e il suo ex pilota Sebastian Vettel ha fatto delle dichiarazioni importanti a riguardo.

 

Sebastian Vettel: “nessun rimpianto, sono felice per Alonso”

Sebastian Vettel, in questi ultimi giorni è stato avvistato all’evento Bio Bienen Apfel (per la salvaguardia delle api ndr) e alcuni giornalisti e fan gli hanno fatto alcune domande sul sorprendente inizio di stagione del team Aston Martin.

La nuova AMR23 del team britannico è riuscita a conquistare 3 podi in tutte le tre gare disputate in questa stagione, tutti grazie al campione spagnolo Fernando Alonso che ha preso il posto di Vettel.

L’ex pilota tedesco continua a dichiarare di non aver nessun rimpianto riguardo alla scelta fatta nel 2022 e ha speso delle belle parole riguardo al suo ex team e a Fernando Alonso:

“Al momento mi trovo bene nella situazione attuale, sto cercando di coltivare interessi vari. Mi sto godendo il tempo a casa con la mia famiglia e i miei figli, al momento non ho nessun piano per tornare.

Erano ormai tanti anni che Alonso non aveva a disposizione una vettura competitiva, sono felice per lui,  è come se stesse vivendo una seconda primavera o una nuova luna di miele.

Non rimpiango di aver lasciato la F1 e la Aston Martin e sono felice che la scuderia che ho lasciato stia facendo così bene”.