UFCMMA

Colby Covington pensa che Edwards non sia il vero campione

Colby Covington pensa che Edwards non sia il vero campione

Colby Covington sostiene che l’attuale campione dei pesi welter Leon Edwards non si sia meritato la cintura della divisione al limite delle 170 libbre.

‘Chaos’ sta finalmente per tornare nella gabbia più famosa del pianeta e sta iniziando con il suo solito e spietato trash talking. Nel suo mirino non può non esserci il fighter britannico Leon Edwards, attuale campione welterweight nonché suo prossimo avversario.

Infatti, il 16 dicembre 2023 Colby Covington e Leon Edwards si daranno battaglia nel main event di UFC 296 di Las Vegas con in palio la corona dei pesi welter.

Colby Covington si è meritato la title shot?

Colby Covington intervistato da UFC.com spara a zero sull’attuale campione in carica: “Lui non si è meritato la chance titolata. Il ragazzo è stato agevolato da match insulsi come contro Nate Diaz, un peso leggero al termine della sua carriera che per poco non lo mandava pure KO”.

‘Chaos’ aggiunge: “Leon ha ottenuto la title shot lamentandosi. Io mi sono guadagnato questa opportunità con il duro lavoro, ho preso la strada più lunga perché quella diretta non era possibile da seguire. Il 16 dicembre Leon si scontrerà contro il sogno americano”.

L’ultimo match disputato da Covington è stato nel marzo 2022 quando ha sconfitto il suo ex amico Jorge Masvidal per decisione unanime. Nell’arco di questo tempo Colby sostiene di aver provato in tutti i modi a combattere: “Ho accettato più volte di combattere contro Khamzat, contro Dustin e altri pesi welter, ma non ne volevano sapere di entrare nella gabbia contro un vero uomo come me. Ma va bene, ciò mi ha reso ancora più motivato”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da colbycovington (@colbycovmma)