UFCMMA

Cory Sandhagen vs Umar Nurmagomedov ufficiale ad Abu Dhabi

Cory Sandhagen vs Umar Nurmagomedov ufficiale ad Abu Dhabi

Cory Sandhagen e Umar Nurmagomedov combatteranno nella card di UFC Abu Dhabi del prossimo 3 agosto 2024.

Alla fine si farà il match tra l’americano Sandhagen e il russo Nurmagomedov, match che originariamente doveva avvenire esattamente il 5 agosto 2023, ma il lottatore daghestano si è dovuto tirare indietro a causa di un infortunio.

Il vincitore di questo combattimento molto probabilmente otterrà la title shot per la cintura della divisione al limite delle 135 libbre detenuta attualmente dal lottatore statunitense Sean O’Malley.

Chi vincerà tra Cory Sandhagen e Umar?

Cory Sandhagen dopo la netta sconfitta subita contro Petr Yan con in palio la cintura ad interim dei pesi gallo non ha più smesso di vincere. Infatti, l’attuale contendente numero 2 al titolo, ha vinto tutti e 3 i match affrontati.

Il primo a farne le spese è stato il promettente talento Song Yadong che ha perso per TKO (stop medico al quarto round) in un match completamente a senso unico. Poi ha subito la stessa lezione l’ultimo sfidante al titolo Marlon ‘Chito’ Vera, dominato dall’inizio alla fine, ma che è riuscito ad arrivare ai cartellini dei giudici.

Infine, l’ultimo incontro vinto da Cory Sandhagen è stato proprio il 5 agosto scorso dove ha trionfato contro Rob Font per decisione unanime.

Percorso diverso per Umar Nurmagomedov, cugino del più famoso Khabib Nurmagomedov, che è entrato in UFC con un record perfetto di 12 vittorie e nessuna sconfitta. Il record attualmente è ancora intatto grazie ad una striscia importante di 5 vittorie consecutive ed è arrivato a posizionarsi in nona posizione nei ranking.

Entrambi i lottatori hanno voluto fortemente questo combattimento, anche se Cory Sandhagen aveva più volte dichiarato che non voleva accettare la sfida in Medio Oriente dove Umar avrà dalla sua il pubblico, ma alla fine lo scontro avverrà proprio negli Emirati Arabi Uniti, precisamente ad Abu Dhabi il prossimo 3 agosto 2024.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)