Lewis Hamilton, pilota inglese di F1 attualmente alla Mercedes, è sempre più contrariato dalle sue prestazioni in questo inizio di stagione.
Anche se, nel Gran Premio di Miami è riuscito ad ottenere il suo risultato migliore, ovvero il 6 posto, Hamilton rimane comunque insoddisfatto delle prestazioni della sua Mercedes. Dopo aver passato una vita intera nelle prime posizioni, ora si ritrova a battagliare nelle retrovie. Non certamente una cosa facile da digerire per un 7 volte campione del mondo.
Fatto sta che, attualmente sia il suo umore, che la sua macchina, non gli permettono di dar luce a delle gare migliori rispetto a quelle avvenute. Il suo malcontento maggiore deriva dal fatto che sono passati ben 51 gran premi dalla sua ultima vittoria e quest’anno potrebbero diventare ancora di più.
L’anno scorso, anche se non performante, la Mercedes è riuscita a garantire a Lewis Hamilton, qualche prestazione decente arrivando alcune volte a podio, ma quest’anno sembra che la situazione sia addirittura peggiorata, divenendo ufficialmente la 4 forza del campionato.
La cosa ancora più sconcertante è sapere che gli sviluppi fin qui portati dalla Mercedes non hanno avuto il riscontro desiderato. Sembrano molto lontani i tempi in cui la Mercedes e Lewis Hamilton dominavano incontrastati.
Quale è stato l’ultimo Gran Gremio vinto da Lewis Hamilton?
Per ritrovare Lewis Hamilton salire sul gradino più alto del podio, dobbiamo tornare addirittura al 2021, quando vinse il gran premio d’Arabia Saudita.
Sembra strano ma è così. Sono passati quasi 3 anni dalla sua ultima vittoria. 3 lunghissimi anni che per lui valgono vita, in quanto nella sua carriera mai gli era successo di non vincere un Gran Premio per così tanto tempo. In quell’ultima gara vinta c’è stato il passaggio di consegne dal dominio Mercedes Hamilton al dominio Red Bull Verstappen.
Fatto curioso è che persino nel suo primo anno in F1, nel 2007, riuscì a vincere almeno un Gran Premio. Chissà se riuscirà quest’anno a interrompere questo lungo digiuno o dovrà aspettare almeno l’anno prossimo, quando cambierà tuta da color argento a colore rosso.
Visualizza questo post su Instagram