Alvaro Bautista ha vinto Gara-2 del round britannico a Donington Park con Toprak Razgatlioglu e Danilo Petrucci a fargli compagnia sul podio.
Questo fine settimana, sullo storico circuito di Donington Park si è disputato il round britannico del mondiale WorldSBK, sesta tappa della stagione 2023.
Una volta conclusa la gara, a vincere è stato Alvaro Bautista in sella alla Ducati del team Aruba.it con Toprak Razgatlioglu e Danilo Petrucci a fargli compagnia sul podio inglese, con quest’ultimo che ha conquistato il suo primo podio nel mondiale delle derivate di serie.
Alvaro Bautista vince la 16^ gara su 18 stagionali
Alvaro Bautista in sella alla Ducati ha vinto Gara-2 del round britannico del mondiale MOTUL WorldSBK davanti a Toprak Razgatlioglu e Danilo Petrucci.
La terza gara del weekend è iniziata subito sotto il segno della paura a causa del bruttissimo incidente che ha visto coinvolti Tom Sykes, Loris Baz e Michael Ruben Rinaldi, che ha costretto la Race Direction ad interrompere la gara per diversi minuti per prestare soccorso ai tre piloti.
Nonostante la bruttissima botta, tutti e tre sono rimasti coscienti e non in pericolo, malgrado molto doloranti, cosa che ha convinto la Race Direction a far ripartire la gara.
Fortunatamente, nella ripartenza non ci sono stati grandi problemi con Razgatlioglu e Bautista che hanno creato un gap di circa tre secondi rispetto al gruppone.
Dopo un gran duello corpo a corpo, Alvaro Bautista, a 9 giri dalla fine è riuscito a prendersi la testa della corsa ed ha imposto un ritmo decisamente più veloce rispetto a tutti, iniziando così la sua fuga per riprendere il suo dominio interrotto proprio da Razgatlioglu durante la Superpole Race della mattina.
Più indietro invece si è accesa la lotta per il gradino più basso del podio tra le due Kawasaki di Rea e Lowes, la BMW di Scott Redding e la Ducati di Danilo Petrucci, con quest’ultimo alla ricerca del suo primo podio nel mondiale Superbike.
Al termine dell’ultimo giro Alvaro Bautista vince la sua 16^ gara su 18 disputate davanti a Torpak Razgatlioglu e con Danilo Petrucci che può festeggiare il suo primo podio.
It’s another fine WIN for @19Bautista 🏁🏆👍 #GBRWorldSBK 🇬🇧 pic.twitter.com/2FhfIeztsd
— WorldSBK (@WorldSBK) July 2, 2023
Risultati finali: Gara-2 WorldSBK Prosecco DOC UK Round
- Alvaro Bautista
- Toprak Razgatlioglu
- Danilo Petrucci
- Scott Redding
- Jonathan Rea
- Alex Lowes
- Andrea Locatelli
- Axel Bassani
- Garrett Gerloff
- Philipp Oettl
- Fominique Aegerter
- Remy Gardner
- Bradley Ray
- Iker Lecuona
- Hafiz Syahrin
- Isacc Vinales
- Oliver Konig
- Eric Granado
- Lorenzo Baldassarri
RITIRATI –
Tito Rabat
Xavi Vierge
Michael Ruben Rinaldi
Tom Sykes
Loris Baz