Formula 1Motori

Damon Hill definisce come umiliante la gara delle Mercedes

Damon Hill definisce come umiliante la gara delle Mercedes

Damon Hill pensa che il primo Gran Premio in Bahrain sia stato umiliante per le due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell.

La stagione di Formula 1 2023 non è iniziata nel migliore dei modi per la Scuderia capitanata da Toto Wolff. Anzi, proprio il tedesco ha detto senza mezzi termini che questo è stato il suo peggior primo gran premio da quando è in Formula 1.

La vettura è andata male nei test e ha sofferto per tutto il weekend in Bahrain. Lewis Hamilton ha chiuso la corsa al quinto posto mentre George Russell è finito addirittura in settima posizione.

Contenuti dell'articolo

Damon Hill duro con la Mercedes

Damon Hill, lo storico campione del mondo di Formula 1 del 1996 con la Williams, ha criticato duramente la scuderia tedesca.

Ecco le sue parole a ‘Sky Sports F1’ “Penso che questa sia stata una profonda umiliazione. Sono stati sconfitti nettamente da una scuderia che ha il loro stesso motore. Non vorrei essere nei panni di Hamilton e Russell che dispongono di una vettura decisamente lenta in questo periodo”.

Damon Hill ha anche commentato come il cambio di regolamento dello scorso anno che ha fatto alzare le vetture di oltre un centimetro sia servito a ben poco.

Hanno fatto cambiare le regole lo scorso anno, ma a quanto pare non è servito a molto. Ci sono evidentemente altri problemi nella vettura su cui devono lavorare urgentemente”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)