Dana White ha trascorso gli ultimi mesi a rispondere a molte domande inerenti il campione dei pesi massimi della sua promotion, Francis Ngannou.
Il combattente del Camerun, infatti, ha combattuto il suo ultimo match del contratto che lo legava alla UFC il 22 Gennaio scorso, a UFC 270. Da lì sono partite delle contrattazioni che non hanno, ancora portato alla stipula di un nuovo accordo ed il campione è stato tentato da moltre altre sirene quali la boxe o la BKFC.
Tuttavia, da oggi, Dana White dovrà occuparsi anche di un altro aspetto legato alla divisione dei massimi, in quanto Ngannou si è appena operato al ginocchio e starà fuori per molti mesi.
Verrà, quindi, coronato una campione ad interim?
Dana White: non sono un fan degli interim ma a volte servono
Rispondendo ai micofoni di My Mom’s Basement con Robbie Fox, Dana White ha dichiarato:
“Sì, probabilmente [ci sarà un titolo ad interim]... Preferirei che non esistesse, ma a volte devi averli. Sono una parte necessaria del business.”
“Ma sì, se non hai il campione allora avrai il prossimo miglior contedente. Così quando il campione tornerà, potrà immediatamente combattere un avvesrario che è il contendente numero uno. Non ci sono dubbi su chi sia il numero uno quando hai un campione ad interim contro il campione.”
Per quanto riguarda i possibili fighter coinvolti in tale attribuzione del titolo provvisorio, il presidente UFC ha aggiunto:
“Personalmente non li ho sentiti [Stipe Miocic o Jon Jones] ma ciò non significa che i matchmaker non abbiano parlato con loro. Sono sicuro che l’hanno fatto. Quelli sono i due che vorrei vedere affrontarsi”