MMASport Da Combattimento

Dana White spiega l’assenza dall’ottagono a UFC 270

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Dana White spiega l’assenza dall’ottagono a UFC 270

Dana White, presidente della UFC, è una presenza costante all’interno dell’ottagono in occasione della consegna della cintura di campione al vincitore di un match titolato.

Sabato scorso, invece, quando Francis Ngannou ha sconfitto Ciryl Gane, confermandosi campione indiscusso dei pesi massimi UFC, White non era presente, la cintura è stata consegnata dal matchmaker di UFC, Maynard, ed il presidente non ha nemmeno aperto, come di rito, la conferenza stampa post-evento, dove è solito fornire i dati di incasso della serata e i bonus per le migliori prestazioni.

In molti, tra i fan e gli addetti ai lavori, hanno guardato a tale assenza come ad una conseguenza delle negoziazioni piuttosto turbolente che Nagnnou sta avendo con la promotion per il rinnovo del suo contratto appena scaduto.

Tuttavia Dana White ha tenuto a precisare come il motivo non fosse assolutamente quello e non fosse sua intenzione mancare di rispetto al campione .

Dana White: avevo delle cose da fare

In realtà sono uscito dall’arena subito dopo il co-main event perché avevo delle cose da fare” ha detto Dana White. “Se qualcuno dovesse pensare che stessi mostrando un qualche tipo di mancanza di rispetto nei confronti di Francis, ho incontrato Francis tutta la settimana, idioti. Gli ho stretto la mano. L’ho salutato  Ho presenziato al faccia a faccia, ho seguito tutte le fasi.

Quindi, per chiunque pensasse che ci sia stato qualche tipo di mancanza di rispetto nei confronti di Francis, ricordo che non presenziai nemmeno in occasione della vittoria  di Michael Bisping contro (Luke) Rockhold, perché avevo a che fare con alcuni impegni

Tornai di corsa e non avevo nemmeno la giacca, solo la maglietta per andare a mettere la cintura a Bisping, ma non sono riuscito a fare lo stesso per Francis.”

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Dana White spiega l'assenza dall'ottagono a UFC 270 Dana White spiega l'assenza dall'ottagono a UFC 270