NewsOutdoor

16^ tappa del Tour de France 2021: vince Patrick Konrad

Patrick Konrad vince la sedicesima tappa del Tour De France 2021

La 16^ tappa del Tour de France 2021 premia ancora una volta un ciclista in fuga: a spuntarla sul resto degli attaccanti (tra cui un Sonny Colbrelli ancora costretto ad accontentarsi della piazza d’onore) è Patrick Konrad, che vince con largo anticipo rispetto al gruppo maglia gialla, capitanato da Tadej Pogacar, che resta leader della classifica generale.

Tour De France 2021 – Sedicesima tappa: Poca azione fino al traguardo

Alla 16^ tappa del Tour de France 2021 pare che, almeno fino all’ultima salita di giornata, i migliori della classifica generale (privi di un Vincenzo Nibali già proiettato alle Olimpiadi di Tokyo 2020) se la sono presa comoda: poi un buco creato dalla Cofidis e accentuato dal forcing di Wout Van Aert accende un finale che in realtà, almeno per i primi della graduatoria, lascia tutto immutato. Strano da dire in questo Tour, ma nella tappa 17 (la Muret-Saint-Lary-Soulan di 178,4 km) si arriva finalmente in salita scalando alla fine il mitico Col du Portet.

Raccontando delle ultime emozioni di questa 16^ tappa, va detto che è successo davvero di tutto negli ultimi km fino al traguardo di Saint Gaudens. Superato il Col de la Core erano in tre in testa, Patrick Konrad, Jan Bakelants e Fabien Doubey: tra questi è il belga a tentare l’allungo durante la discesa e con successo, visto che presto il ciclista della  Bora-Hansgrohe rimane da solo in testa con ben sette minuti di vantaggio dal plotone. 

Il vantaggio del ciclista austriaco si stabilizza solo sull’ultimo tratto. Subito alle sue spalle infatti, in parecchi non si arrendono come David Gaudu, che sulla salita al Col de Portet d’Aspe scollina da secondo alle spalle di Konrad: il francese appare scatenato in questo ultimo frangente e pare avere le energie giuste per raggiungere il primo posto. Nel finale a dominare è la lotta tra i due in testa alla corsa: superato anche il Cote de Aspret Sarrat in testa, l’alfiere della Bora si invola al trionfo solitario.

Al traguardo è dunque Konrad ad alzare la braccia al cielo, festeggiando la vittoria della 16^ tappa del Tour de France 2021: dietro salgono poi sul podio Colbrelli e Matthews, che nel frattempo hanno scalato uno stremato Gaudu. Arrivano poi con parecchi minuti di ritardo tutti gli altri big della classifica, che pure hanno regalato gran scintille negli ultimi km: al termine della tappa Tadej Pogacar conserva la maglia gialla da leader della classifica del Tour De France 2021 e sempre con un ampio vantaggio.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Buddy Murphy non voleva baciare Aalyah Mysterio a SmackDownSeguici su Google News