MotoGPMotori

Dani Pedrosa correrà il GP di Misano 2023

Dani Pedrosa correrà il GP di Misano 2023

Dani Pedrosa correrà il Gran Premio di San Marino sul circuito di Misano Adriatico in sella alla KTM Ufficiale come pilota wild card.

Nella giornata del Gran Premio di Germania, il team Factory KTM ha ufficializzato la presenza del tre volte campione del mondo (in 125cc nel 2003 e in 250cc nel 2004 e 2005 ndr) al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini previsto nel weekend dall’8 al 10 Settembre.

Per il pilota spagnolo, tester della KTM sarà la sua seconda apparizione da pilota ufficiale in questo 2023.

 

KTM conferma Dani Pedrosa wild card a Misano

Dopo le tante voci che sono girate in queste ultime settimane, la KTM ha confermato la presenza di Dani Pedrosa come wild card nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, 12° appuntamento del mondiale 2023 di MotoGP.

Il team austriaco quindi per il GP che si svolgerà nel weekend del 8/10 Settembre schiererà tre RC16, approfittando anche dei test che si svolgeranno il giorno dopo dove scenderanno in pista i primi esemplari che potrebbero correre nel mondiale 2024.

Oltre a questo fattore, il team ufficiale KTM ha voluto confermare Dani Pedrosa al GP di Misano anche grazie alla grande prestazione avuta nella sua precedente esperienza a Jerez dove si è qualificato in 6^ posizione ed ha concluso la gara in 7^ piazza.

Tuttavia, questa potrebbe non essere l’ultima volta che vedremo Dani Pedrosa come pilota wild card nel mondiale MotoGP di quest’anno, dato che sia lui che la KTM hanno aperto la possibilità di correre anche un terzo GP.