Daniel Cormier e Chael Sonnen la pensano diversamente su chi sia il miglior fighter di mixed martial arts del 2024.
Il 2024 sta per chiudersi ed è tempo di bilanci. Un argomento di discussione riguarda il ‘Fighter of the Year’ ovvero il combattente migliore dell’anno.
I due candidati più credibili a tale riconoscimento sono senza ombra di dubbio il campione dei massimi leggeri UFC Alex Pereira e l’attuale featherweight champion Ilia Topuria.
Daniel Cormier elegge Ilia Topuria come fighter dell’anno
Daniel Cormier e Chael Sonnen hanno parlato del ‘Fighter of the Year’ durante l’ultima puntata del loro show ‘Good guy and bad guy’. Sonnen crede che il numero uno sia Alex Pereira:
“Quello che sta facendo questo ragazzo è incredibile. In un solo anno ha vinto tre combattimenti titolati nell’arco di quanto, sei mesi? Jiri Prochakza, Jamahal Hill, Khalil Rountree Jr. Ha lottato 4 match in 11 mesi e ha sempre vinto per KO, come puoi non eleggerlo ‘Fighter of the Year’?”.
Daniel Cormier non concorda con Sonnen: “Non voglio sminuire gli avversari affrontati da Alex. Due di loro sono ex campioni mondiali mentre Khalil ha dimostrato di essere un duro dato che ha dato del filo da torcere a Pereira. Tuttavia, Ilia ha fatto qualcosa di più grande a mio avviso”.
‘DC’ pensa che il combattente migliore del 2024 sia stato Ilia Topuria: “Dal 2015 al 2024 i pesi piuma sono sempre stati roba di Max Holloway e Alexander Volkanovski no? Lui ha sconfitto il secondo e il terzo peso piuma più grande dopo Jose Aldo che è inarrivabile per chiunque. Poi, Volk e Max sono ancora all’apice della loro forma, ma lui li ha mandati KO!”.
Le vittoria di Topuria su Alexander Volkanovski e Max Holloway, d’altronde entrambe per KO, bastavano e avanzano per rendere, secondo Daniel Cormier, il georgiano come miglior fighter del 2024.
Visualizza questo post su Instagram