Jason Dupasquier è morto oggi dopo le complicazioni dell’incidente nelle Qualifiche del GP d’Italia della Moto3.
L’annuncio della morte di Jason Dupasquier
Jason Dupasquier, 19 anni, è morto questa mattina dopo le complicazioni dovute ai traumi riportati dopo l’incidente di ieri nelle Qualifiche della Moto3.
Il pilota, dopo aver perso il controllo della moto alla Arrabbiata 2, era stato travolto dalla moto di Ayumu Sasaki che nulla poteva fare per evitarlo. Sasaki si rialzava senza problemi, ma le condizioni di Jason Dupasquier apparivano subito come molto gravi.
Trasportato d’urgenza all’Ospedale Careggi di Firenze, veniva sottoposto ad una TAC e ad una risonanza magnetica che evidenziavano un trauma cranico ed un trauma toracico; l’equipe medica si era presa il pomeriggio di ieri prima di intervenire almeno sul trauma toracico. Purtroppo, questa mattina, Jason Dupasquier non ce l’ha fatta.
In una nota ufficiale si legge: “Jason Dupasquier veniva coinvolto in un incidente tra più piloti tra Curva 9 e Curva 10; il personale medico della FIM, dopo essere arrivato subito sul luogo dell’incidente, diagnosticava danni molto gravi alla persona ed organizzava un trasporto in elicottero presso l’ospedale di Firenze. La struttura stessa annunciava che il pilota non ce l’aveva fatta a causa dei traumi ricevuti; gli organizzatori tutti si stringono alla famiglia Dupasquier porgendo le più sentite condoglianze.”
La MotoGP ha annunciato che alle 13:45, poco prima della gara stessa, osserverà un minuto di silenzio in ricordo di Jason Dupasquier. La redazione di The Shield Of Sports si stringe intorno ai familiari del ragazzo estendendo a nostra volta le più sincere condoglianze per la tragica perdita.