Formula 1Motori

Daniel Ricciardo guiderà la RB19 ai test di Silverstone

Daniel Ricciardo guiderà la RB19 ai test di Silverstone

Daniel Ricciardo sarà presente ai test Pirelli che si svolgeranno il prossimo 9 Luglio a Silverstone e guiderà la Red Bull RB19.

Dopo le difficoltà avute con la McLaren nell’ultima stagione, il pilota australiano è tornato nel team Red Bull dove passerà il 2023 in panchina essendo il pilota di riserva della scuderia di Milton Keynes.

In attesa di tornare a correre nel campionato di Formula 1, Daniel Ricciardo sarà presente ai test Pirelli di Silverstone dove per l’occasione guiderà la RB19, ovvero la dominatrice assoluta di questo inizio 2023.

 

Daniel Ricciardo sarà ai test Pirelli puntando al ritorno nel 2024

Daniel Ricciardo guiderà la RB19 ai prossimi test Pirelli che si svolgeranno il 9 Luglio sul circuito inglese di Silverstone.

L’australiano è attualmente pilota di riserva della Red Bull ed ha l’obiettivo di ricaricare le batterie dopo le difficili stagioni in Renault e McLaren puntando al ritorno nel campionato di Formula 1 per la stagione 2024.

A meno di incredibili colpi di scena, le opzioni di Ricciardo per il prossimo anno sono AlphaTauri, Haas, Alfa Romeo e Williams, ma nell’attesa è stato ufficializzato che guiderà la RB19 in occasione dei test Pirelli che si svolgeranno questa estate a Silverstone:

In questo momento, voglio tornare sulla griglia di partenza l’anno prossimo. Sento che ci sono delle questioni in sospeso. Mi sto tenendo aggiornato, mi sto preparando. Ma sto anche cercando di fare delle cose che se fossi ancora in Formula 1 non potrei fare”.