Formula 1Motori

Günther Steiner non chiude la porta della Haas a Ricciardo

Guenther Steiner risponde alle provocazioni di Ecclestone

Günther Steiner, team principal della scuderia Haas in Formula Uno, ha rinnovato il suo interesse verso Daniel Ricciardo, pilota di riserva Red Bull.

Steiner sarebbe disposto a parlare con Daniel Ricciardo per proporgli un futuro posto nel team, dopo che l’australiano ha dichiarato di voler tornare in Formula 1 nel 2024. Ricciardo decise di non occupare il posto vacante alla Haas lo scorso anno, al termine del contratto con la McLaren.

L’australiano ha di fatti preferito prendersi una stagione lontana dalle corse e unirsi alla Red Bull come terzo pilota. Alla sua prima apparizione nel paddock, Ricciardo è stato intervistato da ESPN, raccontando che sta già pensando a un ritorno in gara il prossimo anno.

Ricciardo potrebbe tornare in pista già il prossimo anno con l’offerta di Günther Steiner

Günther Steiner era interessato a proporre a Ricciardo un posto in squadra l’anno scorso prima di scegliere Nico Hulkenberg per sostituire Mick Schumacher. Il team principal di Haas afferma che Ricciardo non ha mai chiuso la porta al team americano.

Ovviamente è troppo presto per parlare già di mercato piloti, anche perché Steiner vorrebbe prima vedere l’andamento dei suoi due piloti attuali. Infatti, l’ingegnere italiano potrebbe riconfermare il duo attuale composto da Hulkenberg e Magnussen.

Anche l’attuale team principal di Ricciardo, Christian Horner, ha speso delle parole sull’australiano. Infatti, il numero uno della Red Bull ha trovato un Ricciardo diverso dopo l’esperienza in McLaren.

Horner ritiene che guidare una macchina con delle evidenti limitazioni rischi di avere una forte influenza sullo stile di guida dei piloti.  Comunque, il team manager ritiene che, con il giusto lavoro, Ricciardo possa tornare competitivo prima della fine di quest’anno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MoneyGram Haas F1 Team (@haasf1team)