MotoriMotocross

Daniel Sanders è carico per la Dakar 2024

Daniel Sanders è carico per la Dakar 2024

Daniel Sanders, uno dei favoriti alla Dakar 2024, si è aperto in una recente intervista sul lungo recupero che ha affrontato dopo la frattura al femore avuta sei mesi fa.

Ci siamo, mancano pochissimi giorni alla disputa dell’edizione 2024 dell’iconica Dakar che, per quest’anno, si disputerà ufficialmente dal 5 fino al 18 Gennaio in Arabia Saudita (per il quinto anno consecutivo ndr).

Nel motocross, uno dei favoriti alla vittoria è sicuramente il pilota GasGas Daniel Sanders, nonostante gli ultimi 6 mesi estremamente difficili dove ha dovuto affrontare un lungo recupero a causa di un infortunio.

 

Daniel Sanders: “Spero che la fortuna mi assista alla Dakar 2024”

Daniel Sanders, pilota della GasGas ha rilasciato, in una recente intervista, importanti dichiarazioni sulla sua partecipazione alla Dakar 2024.

Nonostante un 2023 estremamente difficile, a causa della frattura di un femore avuta circa sei mesi fa (e di una riabilitazione più difficile del previsto ndr), il pilota australiano rimane comunque uno dei favoriti massimi alla vittoria finale nelle moto, soprattutto dopo l’infortunio di Matthias Walkner di qualche settimana fa.

A tal proposito, in un’intervista fatta a pochi giorni dallo start ufficiale della Dakar 2024, Daniel Sanders ha dichiarato:

“Abbiamo fatto dei test e degli allenamenti in America per prepararci alla gara e tutto è andato bene!

Sono passati sei mesi e mezzo da quando mi sono rotto il femore: una convalescenza piuttosto lunga e la guarigione non stava andando come previsto. Ho subito un intervento chirurgico alla fine di ottobre, quindi le ultime sei settimane sono state decisamente migliori e sono riuscito a salire in sella alla bici per fare un mese di allenamento.

Sembra che la prima settimana della Dakar sarà dura, con tappe molto lunghe, quindi la resistenza sarà la chiave, oltre ad avere il miglior assetto della moto per risparmiare energia.

Il piano è di iniziare con calma e di acquisire gradualmente più fiducia e velocità. Stare molto con la squadra negli ultimi tempi è stato molto positivo e motivante e mi ha aiutato a ritrovare la fiducia in me stesso.

Spero che la fortuna mi assista nel 2024 e che possa fare una buona Dakar dopo le difficoltà degli ultimi due anni”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel “Chucky” Sanders (@danielsanders_11)