Daniil Kvyat, ex pilota del programma Red Bull, ammette che dopo gli anni in Formula 1 la NASCAR è ad oggi il suo punto focale.
Il russo, che debutterà questo weekend sul circuito di Indianapolis, come ufficializzato da Team Hezeberg ieri sera, non vede questa parte della sua carriera come una ripartenza definitiva.
Ad oggi dovrebbero essere tre le gare che lo vedranno in pista quest’anno nella NASCAR Cup Series, la massima serie delle Stock Car americane.
Daniil Kvyat parla prima del debutto in NASCAR Cup Series
Daniil Kvyat ha fatto delle dichiarazioni dopo l’annuncio che lo vede coinvolto con Team Hezeberg nel debutto in NASCAR di questa settimana sul circuito di Indianapolis.
Il russo, presente con il team già da Road America, debutterà nel tempio della velocità per poi correre altre due volte quest’anno, a Watkins Glen e al Charlotte Roval.
“Vorrei dare tante energie alla NASCAR, che vedrò come una nuova esperienza della mia carriera nella quale vorrei essere competitivo fin da subito. Volevo ricominciare daccapo dopo i miei anni in Formula 1. La Cup Series è molto popolare e ha una storia molto ricca, e ti trovi davanti i piloti più duri del motorsport. Per alcuni anni mi sono interessato alla categoria e finalmente riesco a debuttare”.
Nella sua esperienza in Formula 1, Daniil Kvyat ha ottenuto tre podi in più di cento partenze tra Red Bull, Toro Rosso e AlphaTauri. Dopo aver concluso la sua esperienza da terzo pilota con Alpine, aveva firmato per G-Drive Racing nel WEC, ma dopo l’invasione russa in Ucraina il team si è ritirato.