TennisNews

Daniil Medvedev si congratula con Alcaraz dopo Indian Wells

Daniil Medvedev si congratula con Alcaraz dopo Indian Wells

Daniil Medvedev ha accettato la sconfitta contro Carlos Alcaraz avvenuta stanotte a Indian Wells, nel Masters 1000 disputato in California.

Il giovane spagnolo si è imposto per 6-3, 6-2 sul russo, vincendo il torneo e tornando al comando del Ranking ATP dopo alcune settimane di assenza.

Si ferma dunque la striscia positiva del tennista, che aveva vinto tre tornei di fila prima dell’appuntamento statunitense, dove si è fermato solamente davanti al forte diciannovenne, ormai affermato tra i più forti del mondo.

 

Daniil Medvedev ammette lo strapotere di Alcaraz a Indian Wells

Dopo la sconfitta in finale a Indian Wells arrivata contro Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev ha accettato la sconfitta, ammettendo lo strapotere in campo del diciannovenne iberico.

Non ho giocato il mio miglior tennis mentre lui ha giocato molto bene, e nel tennis a volte capita. Sono cose che succedono. Quali sono i motivi di tutto ciò? Non lo so. Forse era il suo modo di colpire la palla o magari forse il vento, questa settimana ho notato che lui riusciva meglio a colpire la pallina nonostante il vento contro e questo gli ha reso la vita più facile.

Lui ha giocato molto bene, bravo al servizio e con i dropshot. La questione numero 1 senza Djokovic? È lo stesso discorso di Nadal, giocando tutte le sfide potrebbero essere numeri 1, ma uno è infortunato mentre Nole ha avuto altre problematiche. Nonostante ciò Alcaraz merita di essere al comando, ha più punti di tutti nelle ultime 52 settimane“, ha dichiarato il russo dopo la sfida.

Daniil Medvedev interrompe una striscia positiva di tre tornei vinti di fila, ma fiducioso per le prossime sfide che lo attendono, come il torneo di Miami in programma questo mese.