EnduranceMotori

Cadillac rivela i piloti per il WEC 2023

Cadillac rivela i piloti per il WEC 2023

Cadillac ha rivelato la line-up dei piloti per la stagione 2023 del WEC nella nuova categoria LMDh.

Dopo che Acura ha rivelato la propria line-up per l’IMSA WeatherTech SportCar Series, anche Cadillac ha rivelato la propria per il WEC 2023 dove esordirà nella nuova categoria LMDh.

La casa automobilistica americana, che si è affidata al Chip Ganassi Racing, ha rivelato che Earl Bamber, Alex Lynn e Richard Westbrook guideranno la Cadillac V-LMDh in 7 appuntamenti del Campionato Mondiale.

In questa line-up, Bamber e Lynn hanno già vinto la 24 Ore di Le Mans oltre al fatto che passeranno dalla formazione in IMSA a quella del WEC. Per Westbrook si tratta di un ritorno dopo aver corso nella Classe GT per Ford dal 2016 al 2019.

Le dichiarazioni di Cadillac e dei piloti in vista del WEC 2023

Rory Harvey, vice-presidente di Cadillac, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di cimentarci nel WEC attraverso la nuova Cadillac V-LMDh; aver messo sotto contratto i piloti più forti al mondo è per noi la cosa più importante e siamo sicuri che la prossima stagione sarà coplma di successi.”

Oltre al WEC, Cadillac sarà impegnata anche in IMSA WeatherTech SportsCar Series con 2 auto affidate sia al Chip Ganassi Racing ma anche al Team Action Express Racing; i tre piloti eletti per il WEC 2023 faranno parte anche degli equipaggi per la Rolex 24 at Daytona, gara che aprirà la stagione competitiva americana. Cadillac stessa non ha escluso che per la 24 Ore di Le Mans in programma a Luglio 2023, oltre al Team del WEC, ci potranno essere presenti altre auto della casa americana.

Earl Bamber, in vista della sua 3° chance di vincere la 24 Ore di Le Mans, ha dichiarato: “Il Campionato WEC ci da l’opportunità di correre anche a Le Man, la più grande gara del mondo. Ho avuto la fortuna di partecipare e di vincere già molte volte ed è ovvio che per Cadillac l’obiettivo principale rimane quello; non vedo l’ora di cimentarmi alla guida della macchina.”

Anche Richard Westbrook, che torna in Cadillac dopo un periodo in Ford, ha voluto dire la sua: “Torno nel Chip Ganassi Racing dopo un periodo piuttosto lungo e, in 4 anni in questo Team, ho lasciato molti amici. Sapevo che un giorno sarei tornato, non dico di essermi trovato male in Ford ma sono comunque molto contento di aver trovato un accordo per essere di nuovo qui; per le gara endurance inizia una nuova era ed io non vedo l’ora di cimentarmi in questa grande sfida.”