NotizieMotori

Ryan Newman tornerà a correre nella NASCAR Xfinity Series

Ryan Newman tornerà a correre nella NASCAR Xfinity Series

Ryan Newman è stato annunciato come pilota alla guida della vettura numero 65 di MBM Motorsports a Homestead.

Il veterano della NASCAR Cup Series, che ha corso nella massima serie dal 2000 al 2021, con alcune gare fatte part time con Rick Ware Racing quest’anno, non correva nella serie minore dal 2012, quando arrivò diciannovesimo in Texas con Turner Motorsports.

Nella sua carriera, Newman ha vinto diciotto gare nella massima serie e sette nella prima delle serie minori, inclusa una Daytona 500 nel 2008.

 

Ryan Newman apparirà a Homestead nella NASCAR Xfinity Series per MBM Motorsports

Il team MBM Motorsports della NASCAR Xfinity Series ha annunciato che nel weekend di gara a Homestead, il terzultimo della stagione, Ryan Newman guiderà la vettura numero 65.

Per il diciotto volte vincitore di gara nella Cup Series si tratta di un ritorno nella serie cadetta, in quanto sarà la prima corsa per lui dal 2012, quando corse all’epoca per Turner Motorsport la sola gara al Texas Motor Speedway concludendo diciannovesimo.

Dopo aver corso dal 2002 al 2021 Ryan Newman ha disputato la sua carriera full time in NASCAR Cup Series, guidando per alcuni team importanti come Roush Fenway Racing, Stewart-Haas Racing e Richard Childress Racing, è tornato a correre tramite un calendario ridotto con Rick Ware Racing, ottenendo come miglior risultato il ventisettesimo posto alla Cook Out Southern 500 di Darlington.