UFC 280: Oliveira vs Makhachev andrà in scena sabato pomeriggio all’Etihad Arena di Abu Dhabi.
Il ritorno nella Fight Island si prospetta molto interessante, con quella che è una delle card più attese di tutto il calendario UFC del 2022.
Dopo essere stato privato del titolo dei pesi leggeri alla vigilia di UFC 274, Charles Oliveira tenterà di riprenderselo nel main event affrontando il russo Islam Makhachev, il n°4 del ranking imbattuto da ormai 6 anni.
Ad accompagnare questa grande contesa è il match valevole per il titolo dei pesi gallo. Il campione Aljamain Sterling affronterà per l’occasione l’ex campione TJ Dillashaw, che venne privato del titolo 3 anni fa dopo essere risultato positivo a un test antidoping.
Altri nomi di rilievo nella card di UFC 280
L’hype attorno a UFC 280 non si sofferma solo ai due match di cartello. La card infatti si presenta ricca di nomi e contese interessanti.
Basti pensare a incontri valevoli per i ranking, come l’opener dei prelims che vede contrapposte Karol Rosa e Lina Lansberg nei pesi gallo, o addirittura a quella tra Nikita Krylov e Volkan Oezdemir nei mediomassimi dopo i rispettivi successi di quest’estate nel Regno Unito.
A chiudere le porte dei prelims sarà inoltre il match tra Belal Muhammad e Sean Brady nei pesi welter, con quest’ultimo che cercherà di far cadere l’americano di origini palestinesi dal piedistallo della Top 5.
In main card, il co-main event non sarà l’unica contesa di spicco dei pesi gallo. Assisteremo infatti a un altro grande inedito tra l’ex campione Petr Yan e Sean O’Malley.
Stessa cosa vale anche per i pesi leggeri, con l’ex campione KSW Mateusz Gamrot che affronterà il rientrante Beneil Dariush, da tempo richiesto da molti fighter in una posizione sempre più vicina alla title shot.
Infine, la n°1 dei pesi mosca femminili Katlyn Chookagian tenterà il terzo successo nel 2022 affrontando la francese Manon Fiorot, ancora imbattuta in UFC.
Dove guardare UFC 280?
L’evento UFC 280 di sabato potrà essere visto in diretta sulle piattaforme UFC Fight Pass e DAZN.
L’accesso a UFC Fight Pass permetterà la visione gratuita della preliminary card, mentre la main card dovrà essere acquistata a parte.
Su DAZN sarà invece possibile vedere in diretta la main card commentata in italiano.
L’inizio della card preliminare è fissato per le ore 16:00, mentre la card principale avrà inizio alle 20:00.
Card di UFC 280
Riportiamo in seguito i match in programma per l’evento UFC 280 ad Abu Dhabi. Ricordiamo che la card è ancora soggetta a cambiamenti.
Preliminary Card
- Women’s Bantamweight: Karol Rosa vs. Lina Länsberg
- Flyweight: Muhammad Mokaev vs. Malcolm Gordon
- Middleweight: Armen Petrosyan vs. AJ Dobson
- Welterweight: Abubakar Nurmagomedov vs. Gadzhi Omargadzhiev
- Featherweight: Zubaira Tukhugov vs. Lucas Almeida
- Light Heavyweight: Nikita Krylov vs. Volkan Oezdemir
- Middleweight: Makhmud Muradov vs. Caio Borralho
- Welterweight: Belal Muhammad vs. Sean Brady
Main Card
- Women’s Flyweight: Katlyn Chookagian vs. Manon Fiorot
- Lightweight: Beneil Dariush vs. Mateusz Gamrot
- Bantamweight: Petr Yan vs. Sean O’Malley
- UFC Bantamweight Championship: Aljamain Sterling (c) vs TJ Dillashaw
- Vacant UFC Lightweight Championship: Charles Oliveira vs. Islam Makhachev
Visualizza questo post su Instagram