BoxeNews

Katie Taylor vince il rematch contro Chantelle Cameron

Katie Taylor vince il rematch contro Chantelle Cameron

Katie Taylor si prende la rivincita contro Chantelle Cameron vincendo il main event per majority decision.

Grande prova della combattente irlandese che, avanti ancora una volta al suo pubblico, disputa un grande combattimento contro la Cameron, l’unica pugile in grado di sconfiggerla in carriera.

Infatti, la boxer inglese Chantelle Cameron, lo scorso 20 maggio sempre alla 3Arena di Dublino, ha inflitto la prima e unica sconfitta alla 37enne irlandese Katie Taylor vincendo per majority decision e strappandole le cinture WBA, WBC, IBF, WBO, IBO e The Ring dei Superleggeri.

Katie Taylor e Chantelle Cameron chiuderanno la trilogia?

L’incontro inizia con un primo round molto combattuto nel quale la Cameron sembra mandare knockdown Katie Taylor, ma l’arbitro fa rialzare immediatamente l’irlandese dato che non considera il colpo come un knockdown.

Le due atlete hanno dato vita ad un incontro molto duro colpendosi diverse volte anche dopo il gong. Inoltre, in più occasioni si sono date delle testate accidentali con la Cameron ricoperta di sangue per una ferita alla fronte ed erano presenti diversi lividi sul volto dell’irlandese.

Katie Taylor nel rematch ha saputo gestire bene la distanza e ha convinto due dei tre giudici. Infatti, i cartellini recitano: 98-92, 96-94 per Taylor e un giudice ha assegnato 95-95. Dunque, Taylor riconquista le cinture dei Superleggeri e si prende la rivincita sulla Cameron.

La 37enne commenta entusiasta la sua vittoria nel post match: “Ringrazio a tutti per il supporto che mi avete mostrato in questo periodo. Posso dire che sono stati i 6 mesi più lunghi della mia vita, non vedo l’ora di prendermi la mia rivincita e farlo avanti al mio pubblico non ha prezzo. Non dubitate mai del mio valore”.

Entrambe le atlete hanno perso la loro imbattibilità fra di loro e Katie Taylor è disponibile a chiudere la trilogia affermando di voler combattere al Croke Park di Dublino.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Katie Taylor (@katie_t86)