NotizieBoxe

David Benavidez snobbato da Canelo in conferenza stampa

David Benavidez snobbato da Canelo in conferenza stampa

David Benavidez non era presente al media day dedicato al match tra Canelo Alvarez e Munguia ma ne è stato protagonista.

La scelta del campione indiscusso della divisione dei pesi super medi di affrontare nel suo abituale match di Maggio il giovane astro nascente Jaime Munguia in un derby messicano è, per certi versi, molto affascinante ma, al contempo, ha sollevato anche numerose critiche.

I fan e gli osservatori, infatti, pur riconoscendo il valore del talento di Tijuana che ha un record impressionante di 43 vittorie e 0 sconfitte a soli 27 anni, non lo considerano ancora al pari del suo compatriota e avrebbero preferito un match contro lo stesso David Benavidez accreditato dello status di unico vero contendente della diivsione al limite delle 168 libbre.

Perchè Canelo non affronta David Benavidez?

Le ragioni addotte da Canelo durante il media day inerenti il suo rifiuto di concedere una chance a David Benavidez, di fatto, contengono un intrinseco riconoscimento del grande valore di The Monster.

Alvarez, infatti, che, cosa più unica che rara nel panorama pugilistico mondiale, è in grado di scegliere i suoi incontri ed è libero da vincoli contrattuali con le varie promotion, ha ammesso che per un match con lo statunitense vorrebbe ricevere una borsa record di 150 milioni o oltre.

Chi è lui per potermi offrire dei soldi?” il campione messicano ha ribattuto oggi ai giornalisti che gli parlavano dell’offerta di 50 milioni che alcuni promoter USA avrebbero messo sul tavolo per un match con The Monster “Se veramente lui portasse la cifra che state dicendo per me non varrebbe nulla, quella è una borsa che io posso guadagnare con chiunque

Infine Canelo ha chiosato affermando di non ritenere di non dover dimostrare più niente a nessuno e di non voler scendere a compromessi a meno di offerte molto ingenti che, probabilmente, oggi solo i Sauditi sarebbero in grado di proporre.