BasketIndoor

Dawuane Smoot rinnova con i Jacksonville Jaguars

Dawuane Smoot rinnova con i Jacksonville Jaguars

Dawuane Smoot, di rientro dall’infortunio dell’ultima stagione, ha deciso di prolungare la sua avventura nei Jacksonville Jaguars.

Il Defensive End venne acquisito dalla squadra nel 2017, durante il terzo round del draft di quell’anno. Nelle ultime due stagioni in particolare si affermò un elemento fondamentale della linea difensiva, nonché uno dei pass rusher di punta del roster.

Costretto a uscire di scena a causa di un infortunio al tendine di Achille a fine 2022, ha passato l’off-season come free agent, ma ora è nota la notizia del nuovo accordo con i floridiani.

 

Cosa prevede il nuovo accordo di Dawuane Smoot con i Jaguars?

Il nuovo contratto di Dawuane Smoot prevede un altro anno di permanenza nei Jacksonville Jaguars e a riportare la notizia è David Canter, agente del giocatore, prima della conferma arrivata sui social della squadra. L’ex defensive end degli Illinois Fighting Illini otterrà un guadagno di 6,25 milioni di dollari, di cui 3,25 milioni garantiti.

Un precedente rinnovo di 2 anni venne firmato nel 2021 dal Defensive End floridiano, e prevedeva un totale di 10 milioni di Dollari. C’era incertezza nel vedere Smoot continuare la sua avventura nei Jaguars, nonostante il team tendesse a considerare il suo rinnovo una priorità nel corso dell’off-season.

In più, pare che lo stesso Smoot, sempre come free agent, avrebbe dovuto presentarsi settimana prossima presso il centro di allenamento dei Baltimore Ravens, forse per discutere di un ipotetico approdo nella squadra allenata da John Harbaugh.