GolfNews

Just Stop Oil prova a protestare al British Open 2023

Just Stop Oil prova a protestare al British Open 2023

Degli attivisti di Just Stop Oil hanno provato a invadere il green del British Open di Golf, attualmente in corso al Royal Liverpool Course.

Dopo aver lanciato un fumogeno e della polvere arancione, simbolo delle proteste di questi attivisti che da molto tempo manifestano nel corso di eventi sportivi, gli attivisti sono stati subito fermati dalla polizia, con quattro persone arrestate.

I fatti sono avvenuti alla diciassettesima buca, con lo statunitense Billy Horschel che ha aiutato a portare via una signora coinvolta nella protesta.

 

Altra protesta di Just Stop Oil in Inghilterra: Attivisti provano a invadere il green del British Open

Nel corso della seconda giornata del British Open in corso al Royal Liverpool Golf Course degli attivisti appartenenti a Just Stop Oil, gruppo che manifesta contro le negoziazioni da parte del governo locale sul carbon fossile, hanno provato a invadere il campo, venendo fermati dopo poco.

Quattro persone hanno inizialmente lanciato un fumogeno sul campo, e poi la caratteristica polvere arancione che li ha fatti riconoscere in ogni loro protesta in eventi sportivi, ma in questo caso la polizia è stata più scaltra ed è riuscita ad arrestare le persone coinvolte.

Gli organizzatori erano preparati a eventi di questo tipo, in quanto la sicurezza è aumentata ed era stato riferito ai giocatori di non interagire con i manifestanti.

Non è la prima volta che Just Stop Oil decide di interferire in eventi sportivi, come è capitato per esempio a Wimbledon e al Crucible, ai Campionati Mondiali di Snooker.

 

 

GolfNewsOutdoor