MMASport Da Combattimento

Demetrious Johnson ha sconfitto Rodtang a ONE X

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Demetrious Johnson ha sconfitto Rodtang a ONE X

Demetrious Johnson e Rodtang Jitmuangnon si sono affrontati nel co-main event di ONE X (qui tutti i risultati) la card di grande livello tecnico, celebrativa dei dieci anni della promotion di Singapore.

Il match tra “Mighty Mouse” e “Iron Man” rivestiva grande interesse perchè consisteva in un inedito incontro ibrido tra uno specialista delle MMA come DJ e un campione di Muay Thai come Rodtang, combattuto a riprese miste, due con regole Thai e due con regole MMA intervallate tra loro.

Alla fine Demetrious Johnson è uscito vincitore sottomettendo Rodtang nella seconda ripresa

Demetrious Johnson vs Rodtang: un sunto del match

La prima ripresa si è disputata secondo le regole della Muay Thai.

Demetrious Johnson aveva promesso che non si sarebbe tirato indietro nemmeno nei round a lui sfavorevoli ed è stato di parola fornendo una grande prestazione ed accettando senza timore gli scambi in piedi con uno dei più temibili strikers al mondo.

Rodtang, come sempre, è avanzato continuamente mettendo pressione ma ha dovuto incassare molte ginocchiate e ganci destri larghi potenti.

Alla fine il lottatore Thai è sembrato aggiudicarsi, comunque, la ripresa, soprattutto per volume e pressione ma DJ ha impressionato positivamente.

Nel secondo round, invece, con regole MMA il divario è apparso più netto.

Rodtang ha provato a tenere lontano l’avversario con calci alle gambe, ma Demetrious Johnson è entrato piuttosto facillmente in takedown prendendo la schiena del Thailandese.

Rodtang ha provato una prima volta a cosntrastare la chiusura dello strangolamento da parte di Mighty Mouse, ma al secondo tentativo la presa si è chiusa inesorabilente sotto il suo mento, decretando la vittoria di Demetrious Johnson per sottomissione .

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Demetrious Johnson ha sconfitto Rodtang a ONE X Demetrious Johnson ha sconfitto Rodtang a ONE X