Demetrious Johnson è stato il primo campione dei pesi mosca UFC e ancora oggi detiene il record di difese titolate (ben 11, una in più di Anderson Silva). ‘Mighty Mouse’ sono quattro anni che ha lasciato l’organizzazione per andare in One Championship dove venerdì combatterà il rematch per la cintura contro Adriano Moraes.
DEMETRIOUS JOHNSON CREDE CHE SIA PIU’ DIFFICILE MANTENERE UNA CINTURA A LUNGO, PIUTTOSTO CHE DIVENTARE DOUBLE CHAMP
L’ex campione UFC ha lasciato delle dichiarazioni interessanti a MMA Junkie sul paragone tra diventare double champ e difendere una cintura a lungo “Penso che sia decisamente più difficile mantenere un titolo a lungo rispetto a diventare doppio campione. Il fatto di tagliare ogni volta il peso, combattere contro tutti i migliori, essere costanti in questo è più difficile”.
Demetrious Johnson però ha aggiunto che se ci fossero state le condizioni per fare un super fight nei pesi gallo, avrebbe accettato sicuramente.
Demetrious Johnson ha criticato l’inattività di tanti campioni UFC “Quando io ero campione combattevo spesso, tre incontri l’anno. Mi ricordo che avevo appena battuto Dodson a Chicago, mi sono operato e dopo quattro mesi ho affrontato Moraga, poi a fine anno contro Benavidez. Pure Silva e Jones combattevano spesso, mentre ora vedo che c’è più pigrizia”.