BoxeSport Da Combattimento

Demetrius Andrade lascia vacante il titolo WBO dei pesi medi

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli

Demetrius Andrade lascia vacante il titolo WBO dei pesi medi

Demetrius Andrade ha deciso di lasciare vacante il suo titolo WBO dei pesi medi per salire nella categoria dei pesi super medi dove affronterà il numero uno del ranking WBO, Zach Parker.

La notizia inerente la decisione del campione è stata riportata inizialmente da Chris Mannix, giornalista di Sport Illustrated.

Il passaggio di categoria di Andrade sarebbe motivato dalla sua incapacità di assicurarsi incontri importanti nei pesi medi e nella speranza di poter incontrare in futuro Canelo Alvarez al limite superiore delle 168 libbre.

Demetrius Andrade sfidante obbligatorio per Canelo?

Zach Parker, imbattuto pugile britannico, ex campione inglese dei super medi e attuale campione internazionale WBO della categoria, è da tempo al vertice dei rankings della promotion.

Il match tra Demetrius Andrade e Zach Parker potrebbe avere una posta in palio molto importante in quanto è probabile che il vincitore venga, poi, eletto sfidante obbligatorio del WBO per Canelo Alvarez, attuale campione indiscusso delle 168 libbre.

Un incontro tra Demetrius Andrade e Canelo è da tempo auspicato sia dai fans che dagli addetti ai lavori, in passato si era sperato potesse avvenire nei pesi medi, ma, forse, l’eventualità è destinata a verificarsi nella categoria superiore.

Zach Parker, tuttavia, non sarà un avversario semplice per Andrade. Il pugile britannico, infatti, è dotato di buona potenza e tecnica ed ha gran fiducia nei suoi mezzi non avendo mai conosciuto la sconfitta in 22 incontri da professionista.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Demetrius Andrade lascia vacante il titolo WBO dei pesi medi Demetrius Andrade lascia vacante il titolo WBO dei pesi medi