RisultatiBasket

Denver Nuggets e Knicks vincono nel finale di gara

Denver Nuggets e Knicks vincono nel finale di gara

I Denver Nuggets e i New York Knicks riescono a spuntarla nel finale di gara rispettivamente contro Los Angeles Lakers e Philadelphia 76ers.

In questa seconda notte di playoff NBA 2024 sono andate in scena due gare totalmente folli, ricche di emozioni. I campioni in carica dei Nuggets hanno ospitato per la seconda volta consecutiva i Los Angeles Lakers.

Questa volta si è assistito ad una nuova versione dei gialloviola che sono stati in grado di essere in vantaggio per quasi tutto l’arco del match per poi essere rimontati incredibilmente negli ultimi due quarti di gioco, nonostante il +22. Negli ultimi secondi della partita è successo praticamente di tutto.

Denver Nuggets e Knicks già in semifinale?

I Denver Nuggets sono cresciuti minuto dopo minuto trascinati dal loro leader Nikola Jokic autore dell’ennesima prestazione monstre che parla di 27 punti, 20 rimbalzi e 10 assist. Tuttavia, l’uomo della serata è stato la sua spalla perfetta: Jamal Murray.

Il canadese ha approfittato del tiro sbagliato da LeBron James per mettere a segno nei secondi finali il canestro della vittoria, proprio sullo scadere. In questo modo i Denver Nuggets completano la rimonta vincendo la partita con il punteggio di 101 a 99.

Più o meno sulla stessa lunghezza d’onda è stata la sfida tra i New York Knicks e i Philadelphia 76ers con quest’ultimi in vantaggio per gran parte del match fino a quando hanno subito il ritorno della squadra di New York.

Jalen Brunson (24 punti) e le triple decisive dell’italoamericano Donte DiVincenzo hanno completato l’opera portandosi a casa la seconda vittoria su due partita con il risultato finale di 104 a 101.

Dunque, New York Knicks e Denver Nuggets hanno vinto entrambe le partite disputate in casa e potranno affrontare con più leggerezza le due trasferte previste. Sono con un piede in semifinale di conference? Difficile dirlo visto la competitività assurda della NBA odierna, ma certamente sono nettamente i favoriti per il passaggio del turno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)