Deontay Wilder e Devin Haney potrebbero essere i prossimi atleti di punta della Saudi Arabia’s Skill Challenge Promotions.
Il regno del Golfo sta divenendo un attore sempre più significativo sullo scenario dello sport mondiale in generale e, ancor di più, in quello degli sport da combattimento in particolare.
Incontri molto prestigiosi hanno già avuto luogo nel Paese che è depositario dei luoghi sacri dell’Islam, quali quello che vide opposti Oleksandr Usyk e Anthony Joshua con in palio i titoli di campione del mondo dei pesi massimi.
Ora la promotion del Paese è vicina ad assicurarsi i contratti dei due campioni.
Deontay Wilder ha già siglato un accordo?
Secondo un reportage curato da Declan Warrington, giornalista di Pro Box Tv, l’ex campione del mondo dei pesi massimi Deontay Wilder, ha già raggiunto un accordo di massima con la Skill Challenge Promotions basata a Riyadh, la capitale del regno saudita.
La firma di un vero e proprio contratto per la gestione dei diritti e della carriera del pugile dovrebbe essere quasi una formalità.
Tuttavia Shelly Finkel, il manager del Bronze Bomber al momento si è rifiutato di commentare la notizia.
Sembrerebbe che anche il campione indiscusso dei pesi leggeri, Devin Haney si trovi ad uno stadio avanzato nelle trattaive con la promotions, che, lo ricordiamo, collabora già con Oleksandr Usyk.
Sembra ormai chiara l’intenzione dell’Arabia Saudita di costituire un nuovo polo nel management della boxe che risulti alternativo ai potentati tradizionali di Stati Uniti e Gran Bretagna e le risorse finanziarie per farlo non mancano sicuramente.
Vedremo se questa sarà l’era che cambierà gli equilibri tradizionali della boxe mondiale.
Report: Deontay Wilder to Join Saudi Arabia’s Skill Challenge Promotions; Devin Haney on the Verge of Signing As Well https://t.co/77rLyapjuR pic.twitter.com/8H54PQNeF2
— BoxingScene.com (@boxingscene) June 19, 2023