MotoriFormula 1

F1: Yuki Tsunoda non ha paura di commettere errori

F1: Yuki Tsunoda non ha paura di commettere errori

Il nuovo pilota dell’Alpha Tauri, Yuki Tsunoda, ha dichiarato di non aver paura di commettere errori al suo primo anno in F1. Il pilota giapponese, a margine dei test del Team ad Imola, ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Contenuti dell'articolo

F1: Le dichiarazioni di Tsunoda

Il pilota giapponese, dopo la prima stagione in F2 che gli è valsa la chiamata in Red Bull, si prepara a vivere la prima stagione da pilota ufficiale nel Team di Faenza. Nei primi giorni di test ad Imola ha dimostrato di andare veloce, spingendo al massimo fin dal principio rischiando non poco. A tal proposito ha dichiarato:Sarà la mia prima stagione in F1, sto spingendo tanto per adattarmi al meglio alla macchina. Non ho paura di commettere errori anche se saranno inevitabili almeno all’inizio ma sono sicuro che imparerò anche da quelli come fatto lo scorso anno in F2. Sono comunque contento di riportare la bandiera giapponese in griglia dopo Kamui Kobayashi nel 2014.”

Il pilota ha ammesso di non essere mai stato particolarmente attratto dalle corse fino al 2017, anno in cui cominciò seriamente a gareggiare. Nel suo palmares troviamo un Campionato F4 Giapponese vinto nel 2018, alcune vittorie la stagione successiva in F3 ed il terzo posto nel Campionato Mondiale di F2 lo scorso anno. A tal proposito, il pilota ha commentato: “Se incontrassi il me stesso di 4 anni fa gli direi di concentrare tutte le energie sulle gare e non lasciarsi distrarre da altri fattori. Fino all’età di 16 anni non ero esattamente concentrato sulle corse, non che non mi piacessero soltanto che non mettevo l’entusiasmo necessario.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

F1: Yuki Tsunoda non ha paura di commettere erroriSeguici su Google News