NotizieeSports

EA Sports FC 24 inserito nella World Cup 2024

EA Sports FC 24 inserito nella World Cup 2024

EA Sports FC 24 è stato inserito nella lista dei giochi per la eSports World Cup 2024 in programma in Arabia Saudita questa estate.

La lista dei giochi per la eSports World Cup 2024 si amplia sempre di più toccando uno dei videogiochi più popolari di sempre. Gli organizzatori hanno infatti annunciato che il più grande videogioco calcistico sarà presente al torneo in programma questa estate in Arabia Saudita.

EA Sports FC 24, seguito della saga FIFA, diventa quindi l’ennesimo videogioco che vedrà un’accesa competizione per accaparrarsi il ricco montepremi. E, a giudicare dai numeri, non si può dire sia stata una mossa azzardata.

I numeri dell’eSports di EA Sports FC 24

EA Sports FC 24 ha messo a referto uno straordinario record. Da quando esiste il circuito eSports sul calcio, infatti, mai nessuna competizione ha fatto registrare il più alto numero di spettatori come l’FC Pro Open appena trascorso, vinto dal brasiliano PHzin.

Nonostante non sia stato rilasciata nessuna informazione, è facile pensare che si tratterà del torneo col più alto montepremi in palio. D’altronde il calcio in Arabia Saudita ha subito un’enorme impennata con gli arrivi di Cristiano Ronaldo, Neymar ed altri che sono anche i giocatori più “ricercati” nel gioco.

Le aspettative sono molto alte, dato il fatto che nel 2023 la FIFAe World Cup, che rientrava nel Gamers8 (il torneo la cui eSports Cup 2024 prende il posto) ha visto un gran numero di giocatori, attratti dall’esorbitante montepremi messo in palio dagli organizzatori.

EA Sports FC 24 entrerà nel torneo al fianco di Overwatch 2, Rainbow Six Siege, PUBG e PUGB Mobile, Counter Strike 2, DOTA 2, Garena Free Fire, Honor of Kings e StraCraft 2 per cercare di accontentare quanti più appassionati di eSports possibile.