NotizieeSports

Apex Legends: parla l’hacker degli ALGS

Apex Legends: parla l'hacker degli ALGS

Apex Legends porta ancora i segni dell’attacco hacker di Destroyer2009 che però ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Tiene ancora banco nel mondo degli eSports quanto successo lo scorso fine settimana, quando ImperalHal e Geburten sono stati hackerati live durante le finali delle ALGS del Nordamerica. La situazione non si è ancora del tutto chiarita ma nel frattempo l’hacker ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Destroyer2009, l’hacker divenuto ormai famoso, ha quindi rilasciato un’intervista a Techcrunch dove ha spiegato le motivazioni dietro a quanto accaduto. Ecco quello che ha dichiarato.

L’intervista all’hacker di Apex Legends

Apex Legends sarebbe stato hackerato da Destroyer2009 solo per divertimento, senza alcuna intenzione di danneggiare i pro-player del gioco. Il vero intento dell’hacker era infatti mostrare quanto il sistema anti-cheat di EA fosse realmente vulnerabile.

Nei giorni precedenti si è fatta anche strada la voce che i due pro-player fossero in possesso di software illegali che aiutassero i cheat e che l’hacker avesse potuto accedere al loro computer. Lo stesso hacker ha però negato questa possibilità, anche se nessuno ne è convinto.

La sensazione è che Destroyer2009 abbia rilasciato questa intervista dopo le minacce di azioni legali. Nel frattempo Respawn ha fatto sapere che tornerà al lavoro sul codice anti-cheat di Apex Legends di modo che attacchi del genere non possano più essere realtà.