Apex Legends porta ancora i segni dell’attacco hacker di Destroyer2009 che però ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Tiene ancora banco nel mondo degli eSports quanto successo lo scorso fine settimana, quando ImperalHal e Geburten sono stati hackerati live durante le finali delle ALGS del Nordamerica. La situazione non si è ancora del tutto chiarita ma nel frattempo l’hacker ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Destroyer2009, l’hacker divenuto ormai famoso, ha quindi rilasciato un’intervista a Techcrunch dove ha spiegato le motivazioni dietro a quanto accaduto. Ecco quello che ha dichiarato.
L’intervista all’hacker di Apex Legends
Apex Legends sarebbe stato hackerato da Destroyer2009 solo per divertimento, senza alcuna intenzione di danneggiare i pro-player del gioco. Il vero intento dell’hacker era infatti mostrare quanto il sistema anti-cheat di EA fosse realmente vulnerabile.
Nei giorni precedenti si è fatta anche strada la voce che i due pro-player fossero in possesso di software illegali che aiutassero i cheat e che l’hacker avesse potuto accedere al loro computer. Lo stesso hacker ha però negato questa possibilità, anche se nessuno ne è convinto.
La sensazione è che Destroyer2009 abbia rilasciato questa intervista dopo le minacce di azioni legali. Nel frattempo Respawn ha fatto sapere che tornerà al lavoro sul codice anti-cheat di Apex Legends di modo che attacchi del genere non possano più essere realtà.
Apex Legends hacker Destroyer2009 reveals he hacked ALGS “just for fun.”
Destroyer2009 also tells TechCrunch that the vulnerability “has nothing to do with the server and I’ve never touched anything outside of the Apex process.”pic.twitter.com/7oivW9P9NJ
— esports (@esports) March 20, 2024