NotizieFormula 1

Eddie Irvine: il dominio delle Mercedes è finito

Eddie Irvine: il dominio delle Mercedes è finito

Eddie Irvine ha rilasciato alcune dichiarazioni molto forti in vista della stagione 2024 di F1 su Lewis Hamilton.

Eddie Irvine riesce sempre a lasciare il segno seppur lontano dalla F1. L’ex pilota di Jaguar e Ferrari ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni su Lewis Hamilton e sulla Mercedes che hanno fatto molto parlare di se specie sui social network dove i tifosi del pilota inglese si sono scagliati contro l’ex compagno di squadra di Michael Schumacher.

Ricordiamo che Lewis Hamilton è il pilota attualmente in attività con più Titoli Mondiali vinti, ben 7. Il pilota Mercedes, dopo il finale dalla stagione 2021 con il titolo perso all’ultimo giro contro Max Verstappen, non è più riuscito a ripetersi tanto che da 2 stagioni non vince una gara pur avendo concluso la passata stagione al 3° posto della Classifica Piloti.

Le dichiarazioni di Eddie Irvine su Lewis Hamilton e sulla Mercedes

Intervistato da La Gazzetta dello Sport riguardo la stagione 2024, Eddie Irvine ha dato il suo punto di vista su Lewis Hamilton: “Temo che l’era dei trionfi di Hamilton e dalla Mercedes siano finiti. Lewis rimane un ottimo pilota, molto consistente ed orientato all’obiettivo…ma il confronto con Verstappen lo vede sfavorito. Max è più giovane, più veloce ed ha più consapevolezza di se stesso.”

Parlando poi di cosa si aspetta da Lewis Hamilton e dalla Mercedes per la prossima stagione, Eddie Irvine ha aggiunto: “Dipenderà tutto dalla macchina. Se la Mercedes sarà competitiva, Hamilton potrà vincere 1 o 2 gare, cosa che non gli riesce da 2 stagioni. Ha tanta esperienza ed ha dimostrato di saper cogliere tutte le opportunità che gli si presentano davanti, ma dubito fortemente che riuscirà a vincere l’8° Titolo Mondiale.”

Nonostante la netta presa di posizione di Eddie Irvine, la speranza che Lewis Hamilton possa rompere il dominio della Red Bull è sempre presente. Nel mese di Agosto, nonostante le voci che lo volevano vicino alla Ferrari, il pilota inglese aveva firmato per il rinnovo con Mercedes fino al 2025 supportato da Toto Wolff che ha recentemente firmato il rinnovo come Team Principal per altri 3 anni.