BasketIndoor

Eric Lewis non arbitrerà alle NBA Finals 2023

Eric Lewis non arbitrerà alle NBA Finals 2023

Eric Lewis non è apparso tra i dodici nomi che arbitreranno le NBA Finals di quest’anno tra Miami Heat e Denver Nuggets.

L’arbitro della lega di Basket statunitense è accusato di avere un account Twitter dove difende sia lui che gli altri arbitri dalle critiche dei tifosi sotto falso nome, in gergo un Burner Account, in quanto alcuni tweet cancellati sono poi stati rivelati da altri utenti.

La NBA ha aperto una investigazione nei suoi confronti in quanto ha parlato dell’operato arbitrale in maniera non autorizzata. Questo interrompe una serie di quattro anni consecutivi dove Lewis era tra gli arbitri dell’ultima serie stagionale.

 

Eric Lewis non sarà presente alle NBA Finals dopo il caso aperto sul suo presunto account Twitter

Tra i dodici nomi che faranno parte delle crew arbitrali delle NBA Finals che inizieranno domani notte tra Miami Heat e Denver Nuggets non appare quello di Eric Lewis, che da quattro anni era una presenza fissa per l’ultimo atto della stagione.

Negli ultimi giorni l’arbitro della NBA è stato al centro delle polemiche dopo che dei tweet creati da un account falso, probabilmente di proprietà dello stesso Lewis, creato per difendere l’operato suo e dei suoi colleghi, sono stati recuperati da alcuni tifosi.

Nel frattempo, la lega ha deciso di aprire una investigazione interna in quanto le azioni in campo degli arbitri sono state difese in maniera non autorizzata, anche se non è chiaro se il protagonista del caso aveva un suo Burner Account e i provvedimenti che la NBA prenderà in merito.