Paige Vanzant sta per fare il suo ritorno negli sport da combattimento dopo ben tre anni dal suo ultimo match disputato.
L’atleta americana si è presa una lunga pausa dal mondo del fighting e adesso ha voglia di rimettersi in gioco. Lo ha confermato lei stessa durante un’apparizione nel podcast ‘The Kickass love story’. Tuttavia, la data, la location e l’avversaria sono ancora da definire.
L’ultimo match affrontato dalla Vanzant è stato un incontro di pugilato a mani nude, sotto la famosa promotion BKFC, il 23 luglio 2021 in cui ha perso per decisione unanime contro l’ex collega UFC Rachael Ostovich.
Quando e contro chi tornerà a lottare Paige Vanzant?
Paige Vanzant ha raccontato qualche retroscena della sua decisione a tornare a competere al podcast ‘The Kickass love story’:
“Proprio pochi giorni fa mi ha telefonato il mio manager dicendomi di questo incontro. Ora non voglio dire molto su questo, ma la data prevista era il 23 marzo. A quel punto ho pensato che era perfetto visto che era tre giorni prima del mio trentesimo compleanno e avrei dovuto affrontare un camp di soltanto 8 settimane o giù di lì. Quindi, ho accettato immediatamente”.
Ad un certo punto i piani cambiano e la data viene posticipata: “Non so bene cosa è successo, però mi viene comunicato che non è più possibile disputare l’incontro il 23 marzo e quindi dovrei aspettare attorno maggio o giugno. Ho ugualmente dato la mia disponibilità per entrambi i mesi”.
Paige Vanzant confessa di non aspettarsi un’opportunità simile: “Credevo che avrei lottato nuovamente nel pugilato a mani nude, però ho detto ‘Fan***o, accettiamo questa proposta’. Sono molto emozionata per questa nuova avventura e non vedo l’ora di salire sul ring”.
Dunque, Paige Vanzant si prepara a debuttare nella Boxe professionistica a 30 anni di età, dopo un’esperienza di due match nel pugilato a mani nude.
Visualizza questo post su Instagram