Patricio Freire, il maggiore dei fratelli Pitbull, combatterà Venerdì per il titolo dei pesi Gallo di Bellator contro Sergio Pettis per entrare nella storia.
Laddove il fighter brasiliano, infatti, riuscisse ad uscire vincitore dal co-main event di Bellator 297, egli diverrebbe il primo lottatore di sempre ad aver detenuto 3 cinture in tre diverse categorie di peso in una delle più importanti promotion di MMA al mondo.
Ma una tale conquista potrebbe addirittura non essere abbastanza per Pitbull.
Patricio Freire verso la quarta cintura?
Essendo campione in carica dei pesi piuma, ed avendo detenuto, in passato, anche la citura dei pesi leggeri, il match contro Pettis richiederà il primo taglio di peso alle 135 libbre dei pesi gallo mai effettuato da Patricio Freire.
Tuttavia l’esperienza si sta rivelando molto più semplice del previsto e Pitbull, in caso di vittoria, starebbe considerando addirittura la discesa verso la divisione dei pesi mosca che Bellator ha appena istituito.
“Non riesco a credere quanto sia stato facile lo scendere di una classe di peso “, ha detto Freire durante il media day dell’evento “ho seguito una dieta e sono solo otto libbre (meno di 4 Kg) sopra il limite, al momento.
Non è mai stato così facile, ho trovato meno difficoltà stavolta che per i pesi piuma. Sto alla grande”
Per quanto concerne l’eventuale discesa a 125 libbre, Patricio Freire ha dichiarato:
“Ovviamente prima devo vincere questo match poi, non so, ora c’è Patchy Mix come campione ad interim dei pesi mosca, potrei anche decidere di scendere per la quarta cintura.
Vediamo, mi sento veramente molto bene”
🗣️ “I’m the man that’s gonna stop him!”
Bantamweight champion @sergiopettis is ready to crush @PatricioPitbull’s dreams in Chicago!#Bellator297 LIVE FRIDAY:
🇺🇸 @SHOsports at 9pm ET/6PM PT
🌍 Find out how to watch ▶️ https://t.co/jPjMHzLPrL pic.twitter.com/zkEzJ4GRXD— Bellator MMA (@BellatorMMA) June 13, 2023